Calciomercato.com

  • Milan, Inter e Juve: tutte in Portogallo per Benfica-Sporting: gli obiettivi

    Milan, Inter e Juve: tutte in Portogallo per Benfica-Sporting: gli obiettivi

    Tutti al Da Luz per una partita, Benfica-Sporting Lisbona (calcio d'inizio ore 19)che metterà in vetrina una grande serie di talenti pronti a spiccare il volo. Inter, Milan, Juventus insieme ai maggiori club europei saranno tutti presenti a Lisbona nella serata di oggi con i propri osservatori per visionare i tanti obiettivi di mercato presente nel derby lusitano.

    DA LINDELOF A SEMEDO I TALENTI DEL BENFICA - Il club allenato da Rui Vitoria, e già protagonista in Champions League contro il Napoli, viaggia in testa al campionato portoghese anche grazie ad una ritrovata solidità difensiva. Solo 7 i gol subiti in stagione grazie al rendimento sopra la media del proprio pacchetto arretrato. Protagonista assoluto anche in chiave mercato è il difensore svedese classe '94 Viktor Lindelof, che piace tantissimo a Inter e Juventus e che ha una clausola rescissoria da oltre 30 milioni. Al suo fianco spinge in fascia Nelson Semedo, terzino destro classe '93 anche lui finito nei radar nerazzurri. In attacco, complice l'infortunio di Jonas, ha iniziato a brillare anche la stella di Goncalo Guedes, vivace seconda punta classe '96 andato in gol proprio contro il Napoli al San Paolo.

    SPORTING: NON SOLO WILLIAM CARVALHO - A soli due punti di distanza in classifica lo Sporting Lisbona è pronta al sorpasso. Al centro del mercato c'è ovviamente il centrocampista centrale della nazionale portoghese William Carvalho. Classe '94 è uno dei talenti più pronti per il salto in una big europea. Il Milan lo ha seguito a lungo, ma il costo dell'operazione è proibitivo senza il closing. Chi invece potrebbe lasciare lo Sporting e approdare in Italia è Gelson Martins, esterno destro classe '95 seguito in tandem da Milan e Inter. L'agente continua a parlare di cessione, ma mancano, per ora, le offerte concrete. Non partirà da titolare, nonostante i 4 gol e 3 assist in 8 partite stagionali l'altro baby talento dei Leoes. Si tratta di Matheus Pereira, esterno brasiliano classe '96 cresciuto però nelle giovanili dello Sportng.

    Altre Notizie