È il derby di Milano a chiudere la 28esima giornata di Serie A. Milan e Inter si affrontano a San Siro per l’ultima partita prima della sosta per le nazionali. Di seguito tutti gli episodi da moviola della sfida analizzati dalla redazione di calciomercato.com:

MILAN – INTER h. 20.30 
GUIDA
PASSERI – CARBONE 
IV: FABBRI 
VAR: CALVARESE AVAR: VIVENZI 

93' - Ammonito Gagliardini per una trattenuta evidente ai danni di Bakayoko. Giusta la decisione di Guida. 

88' - Guida prima estrae il rosso diretto per Conti, poi viene richiamato dal Var. Intervento scomposto e duro del terzino del Milan che, però, colpisce l'avversario con la gamba bassa e non con quella alta. Guida rettifica la propria decisione: è giallo e non rosso. Corretta la valutazione del direttore di gara. 

80' - Ammonito Suso. Proteste dello spagnolo per una decisione dell'arbitro.

79' - Ammonito Vecino. Intervento in ritardo su Calabria del centrocampista dell'Inter. Corretta la decisione di Guida.

72' - Il Milan pareggia con Musacchio. C'è il controllo del Var perché prima del tocco di D'Ambrosio verso Handanovic c'era stata una spizzata di Romagnoli indirizzata verso Piatek (dietro a d'Ambrosio e in posizione irregolare). L'arbitro però considera inattiva la posizione dell'attaccante polacco e il Var conferma la decisione.

66' - Politano cade nell'area di rigore del Milan, per Guida è rigore. Castillejo sgambetta l'esterno d'attacco dell'Inter che cerca il contatto allargando la gamba e non fa nulla per rimanere in piedi. Per l'arbitro il fallo è da rigore, il Var conferma. Decisione al limite. 

54' - Cross di Politano, Kessié colpisce di testa e poi il pallone gli sbatte sul braccio: involontario il tocco del giocatore del Milan, Guida lascia proseguire. Corretta la decisione dell'arbitro. 

32' - Ammonito Ricardo Rodriguez. Intervento in ritardo del terzino del Milan ai danni di Politano. Corretta la decisione di Guida, lo svizzero è entrato in modo scomposto sull'avversario.

24' - D'Ambrosio trattiene Paquetá sulla fascia sinistra. L'arbitro Guida non ammonisce il difensore dell'Inter: decisione al limite.

14' - Ammonito Brozovic. Il croato interviene da dietro in ritardo su Calhanoglu: l'arbitro non ha dubbi a estrarre il giallo verso il giocatore dell'Inter. Spalletti protesta, ma la decisione di Guida è corretta.