Calciomercato.com

  • Milan-Inter vs arbitri, derby dei comunicati: che tristezza i siti ufficiali!

    Milan-Inter vs arbitri, derby dei comunicati: che tristezza i siti ufficiali!

    • Cristian Giudici

    "E' cambiato il vento". Le raffiche d'entusiasmo annunciate in pompa magna da Galliani stanno facendo scendere le prime lacrime in casa Milan. Per giustificare la meritatissima sconfitta di Cesena, i rossoneri si sono attaccati agli errori arbitrali. Sabato sera allo stadio Galliani ha litigato con il designatore Braschi, mandato signorilmente a quel paese, mentre domenica tra il serio ed il faceto il presidente Berlusconi ha puntato il dito contro gli "Arbitri di sinistra", parlando addirittura di 3 gol negati...

    E non finisce qui. Basterebbero già questi due episodi, ma il Milan non si accontenta e lunedì è riuscito nell'impresa di cadere nel ridicolo. Alle ore 10.44, nella sezione 'Breaking news', il sito ufficiale acmilan.com riporta un comunicato intitolato "Senza ulteriori commenti".

    Ecco il testo completo: "Sul Sito ufficiale della Fifa, fifa.com, è pubblicato il documento Refereeing Teaching Material (Materiale didattico per l'arbitraggio). Alla Law 6 (Regola 6), capitolo The Assistant Referee (l'Assistente Arbitrale), è scritta con chiarezza la seguente frase: If an assistant referee is not totally sure about an offside offence, the flag should not be raised. Ovvero: se un assistente arbitrale non è totalmente sicuro circa una situazione offensiva di fuorigioco, la bandierina non dovrebbe essere alzata". Senza vergogna.

    Dall'altra parte del Naviglio, l'Inter non vuole essere da meno e l'indomani è scesa allo stesso livello dei cugini rossoneri (se non addirittura peggio). La società del presidente Moratti protesta contro la decisione del Giudice sportivo sulla squalifica all'ex Burdisso, espulso nella trasferta di sabato a Cagliari.  

    Alle ore 17.27 di martedì, sul sito web dei nerazzurri è apparso un comunicato ufficiale. Eccolo: "Non sono stati ravvisati gli estremi della 'condotta violenta' in relazione al 'fallo' di Nicolas Burdisso nei confronti di Daniele Conti. Non sono state dunque applicate le sanzioni previste dall'art. 19, comma 4, lettere b) o c) Codice di Giustizia Sportiva, che prevedono, quale pena minima, la squalifica rispettivamente per 3 o 5 giornate. Il Giudice Sportivo ha così inflitto la sanzione di due giornate di squalifica; il calciatore Nicolas Burdisso parteciperà all'incontro Roma-Inter valido per la 5a giornata del campionato di Serie A". No comment.
     


    Altre Notizie