Calciomercato.com

  • VIDEO Milan, Inzaghi: 'Filotto terribile, dobbiamo giocare bene. Montolivo è pronto. Matri? Tornerà'
VIDEO Milan, Inzaghi: 'Filotto terribile, dobbiamo giocare bene. Montolivo è pronto. Matri? Tornerà'

VIDEO Milan, Inzaghi: 'Filotto terribile, dobbiamo giocare bene. Montolivo è pronto. Matri? Tornerà'

Filippo Inzaghi vuole conferme: ecco le parole dell'allenatore del Milan, alla vigilia dell'importantissima sfida di domani alle 15 contro il Genoa. "Ci aspetta un filotto terribile a cominciare dal Genoa, poi Napoli e Roma. Ma siamo pronti e conosciamo le difficoltà. Quando una squadra è terza, batte la Juventus e non perde da 8 partite, sappiamo cosa ci aspetta. Avranno un grande ritmo e un ambiente caldo, ma noi siamo pronti: ci vorrà un grande Milan. Come ho già detto in passato, però, è difficile essere più forte di questo Milan. Le parole di Berlusconi? Sono soddisfatto. La squadra merita i suoi elogi. E' stato bello sentirlo ieri, ma non abbiamo fatto nulla, solo qualche buona gara giocata. Chiaro che quando si vince senza subire gol si è euforici, siamo solo all'inizio e dobbiamo fare altre partite così. Montolivo e Honda sono recuperati in pieno, ma a centrocampo e in attacco ho solo l'imbarazzo della scelta: da Poli a Van Ginkel. Potrei tirare a sorte; chiunque giocasse farebbe una grande partita".

TIKI TAKA MILAN - "Il possesso palla con fraseggi a terra è una situazione che abbiamo provato per mesi. Il gioco di domenica era fatto di velocità e fraseggio, lo stiamo facendo bene. Chiaro che il paragone con il Barcellona è un po' troppo... Una squadra forte deve essere brava in entrambe le fasi, dobbiamo ancora migliorare in alcune cose. Montolivo dal primo minuto? Sta bene, è recuperato e mi ha messo questo dubbio sul farlo giocare subito o no. Ne parlerò anche con lui, valuterò le sue sensazioni e poi vedrò".

BALLI SULLE PUNTE - "Matri? Siamo amici, ha fatto bene ad andare al Genoa. E’ di proprietà del Milan, speriamo che possa tornare da noi in futuro. Torres dà sempre il 100% in allenamento, spero che possa tornare in fretta l’attaccante letale che tutti noi conosciamo. E’ un calciatore che ho voluto io, quindi nutro tanta fiducia nei suoi confronti. Sia lui che Pazzini saranno importanti per noi. Terzo posto? Sarebbe qualcosa di grandioso, visto che in corsa ci sono realtà già consolidate, ma noi guarderemo gara per gara"
Get Adobe Flash player

Altre Notizie