Calciomercato.com

  • Milan, Inzaghi: 'Van Ginkel e Armero possono giocare. Su Torres e Mexes...'

    Milan, Inzaghi: 'Van Ginkel e Armero possono giocare. Su Torres e Mexes...'

    L'allenatore del Milan Filippo Inzaghi ha presentato così la sfida di domani contro l'Udinese: "Ci teniamo tanto a questa partita. E' giunta l'ora di dare alla nostra classifica questi tre punti. Dobbiamo ottenerli in tutti i modi. Stimo Stramaccioni ed è un amico. Preparato e meticoloso. So che avrà preparato al meglio la gara. Domani avversari, ma da lunedì torneremo amici. Quando non ci sono contro mi fa piacere se la squadra friulana va bene. Rinnovo i miei complimenti a Di Natale. 200 gol in Serie A sono numeri da fuoriclasse. Avrebbe potuto giocare in qualsiasi club. L'Udinese non è solo lui".

    Sulla formazione: "De Sciglio lo proveremo oggi, poi valuterò. Abbiamo l'opzione Rami, che ha fatto una grande partita. Anche da punto di vista della disposizione. Ha fatto un ottima partita e se ci sarà bisogno giocherà lì. Altrimenti tornerà al centro della difesa, come preferisce giocare lui. Van Ginkel può giocare in tutte le posizioni del centrocampo. E' un giocatore importante. Avevo pensato di inserirlo nel derby, ma mi sembrava di mandarlo allo sbaraglio dopo tanto tempo fuori. Domani terrò sicuramente in considerazione la sua candidatura per scendere in campo. Ho molti difensori e non è sempre facile scegliere. Armero si è sempre allenato bene. A sinistra abbiamo pensato di far giocare sempre De Sciglio. Può darsi che possa giocare e magari possa fare vedere le sue doti. Van Ginkel può giocare nel centrocampo del Milan. E' arrivato da sei/sette mesi di inattività. L'avevo fatto giocare ad Empoli e poi si è fermato di nuovo. Ho cercato di salvaguardarlo un po'. Ho atteso il momento giusto, ma penso possa fare molto bene con noi."

    Su Torres: "Torres non è un problema. Devo fare di tutto per farlo rendere al meglio. Lui come Pazzini. Contro l'Inter ho giocato con due punte ravvicinate, per far rendere al meglio il centravanti con certe caratteristiche. Torres è un grande campione e farò di tutto per farlo rendere al meglio. Per arrivare al terzo posto abbiamo bisogno dei gol degli attaccanti e che possano rendere al meglio". 

    Sullo sfogo di Mexes: "Devo dire che chi si arrabbia nel Milan, lo fa come facevo io. Vedo grande rispetto da parte loro. Non gli racconto bugie. Li vedo allenarsi e comportarsi. Non ho mai dato multe tutto l'anno e questo conta. Chiaro che non tutti possono scendere in campo, l'importante è che siano rispettosi dello staff e dei loro compagni. Mi auguro questo clima possa proseguire tutto l'anno." 

    Altre Notizie