Calciomercato.com

  • Milan, Inzaghi: 'Visto Honda? Facile parlarne bene ora, io l'ho fatto ad agosto. El Shaarawy? Stizzito perché non ha segnato'

    Milan, Inzaghi: 'Visto Honda? Facile parlarne bene ora, io l'ho fatto ad agosto. El Shaarawy? Stizzito perché non ha segnato'

    Filippo Inzaghi, allenatore del Milan, parla ai microfoni di Sky dopo la vittoria dei rossoneri sul campo dell'Hellas Verona: "Mi sono un po' arrabbiato nel finale perché non prendere gol per la seconda gara sarebbe stata un'ottima cosa, ma quella di oggi è una grande vittoria. Ora ci sarà la sfida contro la Fiorentina, arriveremo a questo duello con due vittorie consecutive".

    ORGOGLIOSO DEL GRUPPO - "Mi rendono orgogliosi di allenarli. Non sempre tutto va liscio, ma quando vedo gli allenamenti sono molto sereno. Non pensavo di stare avanti di tre gol su un campo così difficile, sono stati molto bravi i ragazzi. Anche Abbiati ha dimostrato di essere una sicurezza".

    SU HONDA - "Ai primi di agosto ho parlato di Honda, ora sarebbe troppo facile. Ho cercato di metterlo nella posizione ideale. Quando ho pensato al 4-3-3 mi sono accorto che Honda è un giocatore tecnico ma anche di forza fisica, sul terzo gol si è fatto tutto il campo".

    MIGLIOR ATTACCO, UNA DELLE PEGGIORI DIFESE - "Sappiamo che dobbiamo migliorare e piano piano lo faremo. Per il modo di giocare che abbiamo qualcosa concederemo sempre, ma io preferisco sempre un gioco che ci faccia divertire. Voglio sempre questa mentalità per giocare sempre al calcio".

    SU EL SHAARAWY - "Quando hai sette attaccanti così devi stimolare tutti. Lui in allenamento si impegna e oggi ha disputato un'ottima partita. Comunque, meglio avere abbondanza perché durante la gara i cambi sono fondamentali".

    A Mediaset Premium, Inzaghi parla di ESSIEN: "Essien non aveva mai giocato finora, gli ho fatto i complimenti perché è grande professionista e un grande uomo. Non avevo dubbi su di lui durante la settimana".

    E su EL SHAARAWY aggiunge: "El Shaarawy stizzito? Deve essere contento per la sua prestazione. E' normale essere arrabbiati per la sostituzione ma ha già detto che era infastidito per il gol che non è arrivato e conta sola la vittoria".

    Altre Notizie