Calciomercato.com

  • Milan, Izzo al posto di Mexes

    Milan, Izzo al posto di Mexes

    Due gol per prendersi definitivamente il Milan. No, non è Jeremy Menez il protagonista di questa storia a tinte rossonere, bensì Alessio Romagnoli che, con la doppietta segnata ieri sera all'Alessandria ha ribadito ad alta voce che il futuro della retroguardia del Milan è tutto suo. Sì perchè se dal punto di vista difensivo, dopo i tentennamenti di inizio anno, il centrale romano ha trovato il giusto equilibrio e la giusta sicurezza ciò che mancava era il suo apporto anche nell'area di rigore avversaria. Romagnoli ha dimostrato di poter dire la sua anche in questo campo e le certezze sul suo futuro sono al momento inappuntabili.

    CAMBIO DI PARTNER - Il Milan sta cercando sul mercato un centrale giovane, destro di piede, da affiancare a Romagnoli, ma almeno per ora, per completare il pacchetto arretrato si sono alternati con alterne fortune Alex, Zapata e l'oggi infortunato Rodrigo Ely. Per i primi due si parla già di rinnovo, almeno per un'altra stagione, mentre per lo sfortunato Ely ci sarà la conferma nella rosa.

    IZZO AL POSTO DI MEXES - Chi manca? Philippe Mexes. Anche lui attualmente infortunato, è stato scelto da Sinisa Mihajlovic soltanto 5 volte in questa stagione. Il centrale francese a fine stagione sarà lasciato libero di scegliere una nuova destinazione senza troppi rimpianti. Per prendere il suo posto in rosa, secondo il Corriere dello Sport, il Milan ha già scelto il difensore del Genoa,  Armando Izzo. Classe '92, può arrivare a costi contenuti dalla squadra di Preziosi per completare la rosa. Restando sempre in attesa di trovare sul mercato il partner ideale della certezza Romagnoli.

    Altre Notizie