Calciomercato.com

  • Milan Junior Camp| A Riva del Garda
Milan Junior Camp| A Riva del Garda

Milan Junior Camp| A Riva del Garda

  • L.T.
Anche per l’estate 2010 gli adidas Milan Junior Camp, le vacanze ufficiali rossonere, approdano a Riva del Garda.

 

La rinomata località turistica è particolarmente idonea ad ospitare soggiorni di carattere sportivo per la qualità dell’offerta alberghiera, dell’impiantistica sportiva e delle risorse ambientali. I ragazzi alloggeranno presso il Grand Hotel Riva**** e si alleneranno presso il Centro Sportivo Benacense, centro dotato di impianti sportivi di eccellenza, nei seguenti periodi:

 

1° turno 27 giugno – 3 luglio

2° turno 4 luglio – 10 luglio

3° turno 11 luglio – 17 luglio

 

I bambini che frequenteranno il Milan Junior Camp avranno l’opportunità di allenarsi seguendo i metodi dello staff tecnico ufficiale del Milan. La filosofia è coltivare i giovani talenti aiutandoli a crescere con gli insegnamenti e la disciplina tattica forniti dagli allenatori. Il 2009 è stato un’annata da record per i Milan Junior Camp: 13.500 ragazzi hanno partecipato alle 250 settimane di corso, in 29 nazioni, 124 località, con l’impegno di 300 allenatori Milan.

 

Se, durante l’evento, gli allenatori noteranno qualche ragazzino particolarmente dotato, lo seguiranno con attenzione, dandogli l’opportunità di entrare nella grande famiglia dei Rossoneri. Alcuni ragazzi verranno selezionati per partecipare al "Milan Junior Camp Day", che si terrà a Milano alla presenza di tecnici, giocatori e dirigenti del Milan.

 

Le vacanze si propongono come un'occasione per tutti i bambini di vivere un'esperienza positiva e coinvolgente, guidata da uno staff qualificato che cura l’apprendimento dei fondamentali tecnico-tattici del calcio con una metodologia adeguata all’età e alle capacità dei ragazzi.

Le settimane di camp (dalla domenica al sabato) prevedono due allenamenti giornalieri di calcio, attività ludico-sportive complementari, giochi e tornei, oltre a serate, proiezioni (a carattere tecnico e ricreativo) e varie attività di animazione.

Altre Notizie