Calciomercato.com

  • Milan-Juve:| Galliani riconvoca Berlusconi
Milan-Juve:| Galliani riconvoca Berlusconi

Milan-Juve:| Galliani riconvoca Berlusconi

Tutti i giocatori entusiasti: la visita ha fatto effetto. L'anno scorso però il patron non portò fortuna prima della gara di Torino.
Galliani convoca Berlusconi anche per la vigilia con la Juve.
Il piano B ha funzionato. La visita di Silvio Berlusconi a Milanello ha riportato un po' di sereno in casa rossonera dopo le notti agitate del post Fiorentina. Un punto conquistato al San Paolo contro la terza forza del campionato ma soprattutto una prestazione finalmente convincente. E il merito, a detta della squadra, è tutto del presidente, che in poche ore è riuscito a trasmettere tanta energia positiva. Così Adriano Galliani ha subito precettato Berlusconi per tutte le vigilie importanti, a cominciare da Milan-Juve.

Precedente sfortunato L'idea dell'amministratore delegato è nata durante la solita telefonata del dopo partita con il presidente. I due hanno parlato della partita, Berlusconi si è detto finalmente soddisfatto del gioco e Galliani gli ha chiesto, compatibilmente con i suoi impegni, di tornare a Milanello sabato prossimo, per avere un effetto simile anche contro i bianconeri. I precedenti però non sono benauguranti: nella scorsa stagione l'unica visita di Berlusconi a Milanello fu il giorno prima di Juventus-Milan, partita che finì 2-0. Durante la gestione Allegri il patron si è presentato tre volte alla vigilia: il bilancio finora è di una vittoria, un pareggio e una sconfitta.

Acerbi verso il riscatto L'incontro con Berlusconi è stato ricco di significato per molti giocatori. Anche Francesco Acerbi ne ha parlato con toni entusiastici: «Prima che venisse i miei compagni mi avevano detto che ti dà la carica solo a guardarlo — ha raccontato il difensore a Milan Channel — E infatti è stato così, riesce a trasmetterti tutta la passione che ha». Acerbi a Napoli è tornato titolare dopo cinque partite e la sua prestazione è piaciuta sia ad Allegri, che l'ha lodato nel dopo partita, sia all'amministratore delegato rossonero. Galliani ieri ha telefonato al procuratore del giocatore, Andrea Cattoli, per complimentarsi con lui per la prova del suo assistito. E poi ha ribadito a Cattoli che il Milan non ha mai pensato di privarsi di lui a gennaio. Anzi, il club rossonero sembra intenzionato a riscattare il centrale, che è in comproprietà con il Genoa. In realtà Acerbi non è stato impeccabile contro il Napoli, però il ragazzo per crescere ha bisogno di giocare e l'infortunio di Bonera potrebbe dargli qualche possibilità in più.


Altre Notizie