Calciomercato.com

  • Finali Primavera, focus: Milan-Juventus 2-0

    Finali Primavera, focus: Milan-Juventus 2-0

    • Roberto Barbacci

    Aspettavano tutti la Juventus, si sono ritrovati a che fare con un Milan perfetto nell'esecuzione e più determinato, bravo a far tesoro delle chance avute a disposizione e a spedire a casa la compagine di Baroni, da molti considerata come la rivale più accreditata della Roma per la vittoria finale. E invece al 'Barbetti' i rossoneri non sbagliano una virgola, chiudendo bene gli spazi in avvio e trovando il gol con Ganz a metà primo tempo con un morbido pallonetto su un errore di Guano. La reazione della Juve manca di mordente, e i tanti campanili che arrivano in area sono facile preda di Piscitelli. Nella ripresa il refrain non cambia, tanto che al 19' ancora Guano si fa scappar via Comi finendo per stenderlo in piena area: dal dischetto l'attaccante si fa ipnotizzare da Branuescu, ma Valoti sulla respinta è il più lesto e ribatte in rete. Nel finale succede poco o nulla, e per il Milan si aprono un po' a sorpresa, ma con merito, le porte del derby.

    MILAN

    Il tecnico del Milan, Aldo Dolcetti: 'Era il quarto più bello, speravo che si pensasse che le altre squadre avessero evitato il Milan dopo il sorteggio e direi che questa vittoria conferma la mia tesi. È stata una vittoria bella, meritata e anche costruita con grande attenzione. La prestazione si può migliorare, ma siamo stati concreti e ci siamo difesi con ordine. In queste due settimane in fase di preparazione ho cavalcato molto, a livello psicologico, un senso di rivalsa nei confronti di chi ci dava per sfavoriti. Lamentavamo tante assenze, almeno tre titolari e due giocatori importanti, ma in campo non s'è vista la differenza, anche perché alle defezioni ci siamo abituati durante tutto l'arco della stagione. Volevamo partire forte, ma il gol di Ganz cha sbloccato e potevamo anche giocare meglio di rimessa. De Sciglio l'ho inserito in lista e lo aspetto, ma con l'Inter sarà comunque dura, come ci hanno insegnato le due gare stagionali (entrambe perse, ndr)'.

    JUVENTUS

    Il tecnico della Juventus, Marco Baroni: 'Abbiamo pagato due errori difensivi e il Milan ci ha punito. Siamo stati poco lucidi davanti e poco cattivi, abbiamo messo tanti palloni dalle fasce ma ci è mancata quella determinazione che in altre occasioni avevamo avuto. La giornata no di Guano? Succede a tutti, è certamente uno dei difensori più bravi, sono ragazzi giovani e queste gare servono a crescere. Il bilancio stagionale per quel che mi riguarda è positivo, e credo che anche la società sia della mia stessa idea, visto che abbiamo vinto la Viareggio Cup e siamo stati finalisti in Tim Cup. Peccato aver perso stasera, perché volevamo andare avanti'.

    Altre Notizie