Calciomercato.com

  • MOVIOLA, Milan-Juve: Balotelli gol di mano, giusto annullare. Dubbi sul 2-1

    MOVIOLA, Milan-Juve: Balotelli gol di mano, giusto annullare. Dubbi sul 2-1

    Calciomercato.com fa la moviola in diretta di Milan-Juventus, sfida fondamentale per la corsa verso lo scudetto dei bianconeri e per il futuro di Sinisa Mihajlovic sulla panchina rossonera. Arbitra l'incontro Orsato coadiuvato dagli assistenti Cariolato e Meli, dal quarto uomo Giallatini e dagli addizionali d’area Banti, Giacomelli.
     
    PRIMO TEMPO 
    2' Gomito largo di Alex su Mandzukic - Alex entra scomposto e in ritardo su Mandzukic in gioco aereo. Il difensore colpisce l'attaccante croato con il gomito. L'arbitro non prende provvedimenti.

    8' Nessun dubbio sul palo di Abate - Il terzino rossonero guadagna il fondo e crossa a centroarea trovando il palo alla sinistra di Buffon. Nessun dubbio sulla possibilità di un gol, poichè la goal line technology conferma che la palla non ha varcato la linea.

    13' Ingenuo Pogba su Bonaventura - Corretta la chiamata di Orsato al 13' quando Bonaventura al limite dell'area dribbla Marchisio e si fa stendere dal rientrante Pogba, troppo irruento nel contrasto. Nessun dubbio anche sulla punizione di Balotelli con la goal line technology che conferma il miracolo di Buffon.

    18' Regolare il gol di Alex - Il gol del Milan è regolare, il calcio d'angolo battuto da Balotelli nasce da un cross dello stesso attaccante rossonero intercettato da Rugani. Il centrale della Juventus interviene con le braccia a protezione del petto quindi non c'è fallo da rigore, ma solo corner che Alex trasforma di testa in gol.


    19' Giusto il giallo ad Asamoah - Asamoah ferma in scivolata Balotelli lanciato in contropiede. Giusta l'ammonizione perchè il bianconero non tocca la sfera.

    23' Mandzukic reclama un rigore - In area di rigore del Milan, Mandzukic e Antonelli entrano a contatto. Orsato fischia il fallo della punta bianconera, ma non sembra ci sia fallo da parte di nessuno dei due, bensì un semplice incrocio di traiettorie.

    27' Regolare il pareggio della Juve - Regolarissima la posizione di Mandzukic (tenuto in gioco da Antonelli) che, servito da Morata trova il gol dell'1-1 davanti a Donnarumma.

    33' Corretto il fuorigioco di Lichtsteiner - Chiamata al limite ma corretta dell'assistente che trova in fuorigioco di un soffio Lichtsteiner e ferma una pericolosa azione della Juventus. Il terzino bianconero ha soltanto la gamba destra in fuorigioco con Abate che rischia non salendo insieme alla linea difensiva.

    36' Manca un giallo a Mandzukic - Mandzukic in ripiegamento difensivo entra con irruenza su Balotelli. Manca il cartellino giallo all'attaccante della Juventus.

    40' Simulazione non punita di Bacca - Carlos Bacca entra in area di rigore dalla destra e appena vede Marchisio pronto al contrasto si lascia cadere accentuando il contatto che però non c'è. Orsato lascia correre, ma la simulazione è netta e meritava il cartellino giallo.

    SECONDO TEMPO
    1' Subito Balotelli protagonista -
    L'attaccante rossonero prima stoppa di braccio un pallone verticale e poi entra in contrasto falloso su Marchisio a centrocampo.

    5' Giallo a Mandzukic - Giusto il cartellino giallo a Mandzukic che sbraccia in contrasto su Abate colpendolo al volto.

    6' Balotelli segna, ma di mano - Occasione clamorosa per il Milan con Bacca che impegna Buffon che non trattiene. Sulla respinta si fionda Balotelli che calcia a botta sicura trovando ancora Buffon che si salva con l'aiuto della traversa (la goal line technology conferma). Sulla respinta dalla traversa ancora Balotelli si butta in tuffo con Barzagli ma segna anticipando il difensore bianconero di mano. Giusta l'ammonizione e l'annullamento della rete.

    13' Giallo anche per Alex - Giusto il cartellino giallo per Alex che spinge e atterra Morata lanciato in verticale

    15' Ammonito Kucka - Duello in velocità fra Pogba e Kucka con il francese che prende posizione in contropiede e si fa stendere dallo sloveno sulla trequarti.

    20' Dubbi sul gol di Pogba - Gran gol di Paul Pogba che controlla di petto su calcio d'angolo e batte Donnarumma con un tiro sporco. Ci sono dubbi sulla regolarità del gol poichè Pogba spinge Abate all'inizio dell'azione procurandosi un vantaggio e creandosi lo spazio per controllare la sfera e battere a rete.

    28' Curioso episodio per Montolivo con Mihajlovic che ha già chiamato il cambio con Locatelli, ma il centrocampista rossonero parlando con Orsato e con la panchina non esce dal campo spiegando di non aver chiesto al tecnico la sostituzione. Entra invece Luiz Adriano per Honda. 

    39' Giallo a Zaza - L'attaccante italiano appena entrato entra a contrasto con Alex che lo spinge. Orsato non fischia fallo e ammonisce poco dopo Zaza per una timida protesta.

    43' Antonelli ammonizione -
    Intervento a forbice in scivolata di Antonelli che prende palla e gamba di Cuadrado. Orasato sceglie per il cartellino giallo più per la pericolosità dell'intervento che per il fallo.

    45' 5 minuti di recupero - Giusta la scelta di aggiungere 5 minuti di recupero al finale di gara. Oltre ai 6 cambi fatti, è stato tanto il tempo perso per gli infortuni di Morata e Asamoah.

    Altre Notizie