Calciomercato.com

  • Milan-Juventus: Poli per Caceres

    Milan-Juventus: Poli per Caceres

    La Juve continua a sognare Gundogan anche in vista della prossima stagione, ma nel frattempo valuta delle alternative di ripiego per rinforzare subito il centrocampo. Secondo Tuttosport, il colpo last-minute potrebbe essere Andrea Poli. Il centrocampista del Milan, 26 anni, è un vecchio pallino di Marotta e Paratici, che ai tempi della Sampdoria lo acquistarono dalle giovanili del Treviso. La stima per il vecchio allievo è rimasta intatta. Il jolly veneto è apprezzato anche da Massimiliano Allegri, che lo ha allenato a Milanello. Poli sta trovando poco spazio nel Milan e sarebbe intrigato dalla prospettiva di cambiare aria. L'idea della Juventus sarebbe quella di provare a ingaggiarlo a giugno, ma se si dovessero presentare certe condizioni favorevoli, non è da escludere un tentativo negli ultimi giorni di questo mercato. 

    I FATTORI - Dipenderà dagli esiti delle altre trattative, dalla concorrenza (sul giocatore ci sono anche Napoli e Torino) e pure dal Milan. Certo è che l'attuale contratto di Poli (scadenza 2017) aumenta la "forza" decisionale dell'ex sampdoriano. Senza rinnovo - e ora come ora sembra una ipotesi difficile - il Milan prima (in questa sessione) o poi (luglio) si troverà costretto a venderlo per non rischiare di vederlo fuggire a parametro zero nel 2017. Motivi sufficienti ad attirare le attenzioni dei dirigenti bianconeri, sempre molto sensibili ai vecchi amori (anche Zaza fu scovato ai tempi della Samp e poi portato alla Juve) e ai calciatori italiani che possono rafforzare anche lo zoccolo tricolore all'interno dello spogliatoio. Poli non sarebbe il top player tanto di moda in questi tempi, ma potrebbe diventare un utile jolly di centrocampo. 

    SCAMBIO CON CACERES? - Nei solotti del mercato si vocifera di un possibile scambio Poli-Caceres. Incastro da non escludere, anche se il difensore uruguaiano - in scadenza a giugno e corteggiatissimo (ci sono anche Roma, Inter, Napoli, Liverpool, Monaco) - sembra orientato a separarsi dai bianconeri in estate, quando sarà libero di muoversi gratis. Il quadro sarà più chiaro nei prossimi giorni, con lo sbarco in Italia del suo agente Daniel Fonseca.

    Altre Notizie