Calciomercato.com

  • Kessie imprescindibile: è il giocatore più impiegato da Pioli, ma per il bene del Milan deve riposare

    Kessie imprescindibile: è il giocatore più impiegato da Pioli, ma per il bene del Milan deve riposare

    • Federico Zanon
    In campo, più di tutti. Franck Kessie è il giocatore più impiegato da Pioli, quello con più partite alle spalle tra campionato e coppe. Trentuno, tre in più di Donnarumma e Theo Hernandez, che è primo nella classifica per minuti giocati, 2518, contro i 2484 dell'ivoriano. L'ex centrocampista di Cesena e Atalanta è rimasto a guardare solo in due occasioni, nell'1-1 di Lille, il 26 novembre, match nel quale è rimasto in panchina, e nel 3-2 contro la Lazio del 23 dicembre, sfida che ha visto dalla tribuna perché squalificato, in tutti gli altri casi ha giocato, da titolare o da subentrato.

    E' STANCO - Nel 2021 ha riposato solo un'ora contro il Torino, in Coppa Italia (5-4 per il Milan ai rigori) e tre minuti contro il Crotone, ora però la stanchezza si sta facendo sentire. Contro il Cesena, il 'presidente', come viene chiamato nello spogliatoio, non ha brillato, ha fatto fatica a carburare. Un problema per Pioli che ha bisogno del miglior Kessie per le due fasi, per dare equilibrio alla squadra. Ha corso tanto e male, non ha garantito i consueti strappi, è uscito dal Picco di La Spezia con la lingua di fuori.

    RIPOSO NECESSARIO - Ora per il Milan arrivano due impegni fondamentali per il cammino in campionato, il derby contro l'Inter e la trasferta di Roma contro la truppa di Fonseca, partite anticipate da quelle di Europa League contro la Stella Rossa, l'andata e il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Che Kessie farebbe meglio a guardare dalla panchina, per il bene del Milan. Che ha bisogno della versione migliore per riprendere il cammino.

     

    Altre Notizie