Calciomercato.com

Milan, Koch brilla sotto gli occhi di Rangnick. C'è anche il Napoli

Milan, Koch brilla sotto gli occhi di Rangnick. C'è anche il Napoli

  • Federico Albrizio
Il Milan inizia a progettare il prossimo mercato con una priorità ben chiara: acquistare un nuovo difensore centrale. Con Musacchio in uscita, Kjaer da valutare e Duarte al rientro dopo un lungo infortunio, i rossoneri investiranno per assicurarsi un nuovo interprete, giovane ma già pronto per determinati palcoscenici: la lista dei giocatori sotto osservazione è ampia e su quella lista è presente anche Robin Koch, subito brillante alla ripresa della Bundesliga e non contro un avversario qualunque.

BRILLA DAVANTI A RANGNICK - Il tedesco classe '96 è stato protagonista assoluto del pareggio strappato dal Friburgo in casa del Lipsia. Schierato per lungi tratti a centrocampo davanti alla difesa, ruolo cui si adatta senza particolare fatica, Koch ha sfoderato una prestazione maiuscola in una Red Bull Arena deserta come da protocolli, rischiando anche il colpaccio: solo il VAR ha cancellato (correttamente) per fuorigioco la sua rete al 93', che sarebbe valsa l'1-2 per il Friburgo. Il tutto sotto gli occhi di Ralf Rangnick: il manager tedesco, sempre più vicino a guidare il prossimo progetto tecnico del Milan, ha seguito la sfida dalla tribuna prendendo appunti e la prova positiva del quasi mattatore non sarà certo passata inosservata.

C'E' ANCHE IL NAPOLI - La prestazione di Koch è l'ultima di una serie di partite giocate ad alto livello nel corso della stagione, che hanno convinto il Milan a inserire il suo nome tra quelli da monitorare con attenzione. Ma i rossoneri non sono soli ad aver messo gli occhi sul difensore: il Napoli è un rivale insidioso, Giuntoli è un grande estimatore del tedesco a tal punto da considerarlo uno dei profili più adatti su cui investire in caso di addio di Koulibaly, per andare a completare un reparto guidato da Manolas e che vedrà anche l'inserimento di Rrahmani, già acquistato dal Verona. E il gradimento di Milan e Napoli per Koch è dato anche dalla sua situazione: il contratto scade nel 2021 e non ci sono segnali di rinnovo, per questo il Friburgo non ha spinto la valutazione oltre i 15 milioni di euro, una stima che potrebbe anche essere rivista al ribasso in un mercato reso atipico dall'emergenza coronavirus. Koch ha già ammesso di aver ricevuto interessamenti e sogna una big, magari in Italia: rossoneri e azzurri osservano, l'ottima prova davanti a Rangnick è un punto in più per il tedesco.

@Albri_Fede90

Altre Notizie