Calciomercato.com

  • Milan, l'esterno arriva dalla Russia

    Milan, l'esterno arriva dalla Russia

    Domenico Criscito, detto Mimmo, manca dall'Italia ormai da tre anni: è nel 2011 quando il difensore, cresciuto calcisticamente nella Juventus, decide di tentare l'esperienza in Russia, allo Zenit di San Pietroburgo, allenato da Spalletti.

    NOSTALGIA ITALIA - Nei mesi scorsi si è sempre parlato della possibilità di un rientro in Patria per Criscito: Inter, Genoa e Napoli hanno più volte espresso il loro gradimento nei suoi confronti. Il Milan sul giocatore è sempre rimasto in secondo piano: l'interesse però non può essere escluso. Secondo quanto appreso in esclusiva da calciomercato.com i rossoneri potrebbero tentare l'assalto all'ex giocatore della Juventus, in scadenza di contratto nel 2016 con lo Zenit San Pietroburgo.

    "A GIUGNO SI PUO' FARE" - Lo scorso dicembre la redazione di calciomercato.com aveva intervistato il suo agente Claudio Pasqualin che non aveva lasciato alcuna possibilità al trasferimento di Criscito (17 presenze e un gol in Premier League russa) in rossonero a gennaio ma per giugno ci aveva spiegato come il discorso sarebbe potuto cambiare. Il Milan è alla ricerca di un esterno di difesa: Abate è in lista in scadenza di contratto 2015, sembra essersi convinto a tentare un'avventura lontano da Milano; De Sciglio potrebbe essere la cessione eccellente per cercare di recuperare liquidità (ha manifestato la sua volontà, in caso di cessione, di giocare nel Real Madrid di Carlo Ancelotti). Criscito è un terzino sinistro, conosce bene la Serie A e ha l'età giusta per rendere competitiva la retroguardia rossonera.

    NON SOLO CRSCITO - Sullo sfondo resta l'interesse del Milan per Gino Peruzzi, retrocesso in Serie B col Catania e con tutta l'intenzione di restare nella massima serie, e Davide Santon del Newcastle.
     

    Altre Notizie