Calciomercato.com

  • Milan, infermeria: Pirlo pronto, Nesta quasi

    Milan, infermeria: Pirlo pronto, Nesta quasi

    Dopo essersi scervellato spesso nell’ultimo periodo per mettere insieme la formazione, soprattutto a centrocampo, finalmente Massimiliano Allegri può tirare un sospiro di sollievo. L’infermeria rossonera si sta svuotando in un periodo molto delicato per il Milan, che affronterà il Parma sabato alle 18 nell’anticipo di campionato, mentre il martedì successivo è impegnato in un appuntamento già decisivo: l’andata degli ottavi di finale di Champions League a San Siro contro il Tottenham. Nella seduta pomeridiana di ieri, la notizia migliore arriva da Alessandro Nesta che si è allenato insieme al gruppo. Il problema alla spalla destra è in via di risoluzione e l’obiettivo è recuperarlo per la sfida con il Tottenham. Abate invece è pronto e Allegri potrebbe farlo partire titolare già con il Parma; Oddo si è ben comportato nelle ultime uscite, ma con Ignazio il tecnico rossonero ha una soluzione in più. In chiave Champions, una delle migliori prestazioni di Abate risale allo scorso 3 novembre contro il Real Madrid, quando tenne testa a Cristiano Ronaldo; martedì a San Siro arriverà lo spauracchio Bale e serviranno gli straordinari.

     

    Progressi anche per il lungodegente Boateng: il centrocampista ghanese ha lavorato sulla corsa senza sentire dolore e punta ad andare in panchina in Champions. Del tutto recuperati per il Parma anche Seeodorf e Pirlo: pronta per loro una maglia da titolare. All’andata, al Tardini, proprio il regista bresciano segnò il gol-partita: una conclusione imparabile dalla lunga distanza.

    Assenti i dieci nazionali che rappresenteranno il Milan nelle amichevoli che si disputeranno oggi in giro per l’Europa. La pattuglia più numerosa è quella brasiliana: Thiago Silva, Pato e Robinho sono stati convocati dal ct brasiliano Menezes per il test di lusso contro la Francia a Saint Denis, rivincita della finale mondiale del 1998: i transalpini si imposero 3-0. Gli olandesi Van Bommel ed Emanuelson saranno invece impegnati ad Eindhoven contro l’Austria. Cassano è stato richiamato da Prandelli e promette di essere protagonista a Dortmund contro la Germania: lui non c’era nella semifinale mondiale del 4 luglio 2006, vinta dagli azzurri. Ibrahimovic con la maglia della Svezia partecipa alla Cyprus Cup, triangolare che comprende anche ciprioti, Ucraina e Romania. Chiudono il programma Yepes, che con la sua Colombia affronta la Spagna a Madrid, il greco Papastathopoulos, impegnato contro il Canada, e Didac Vilà, che con l’Under 21 spagnola sfida i pari età della Danimarca.

    Altre Notizie