Calciomercato.com

  • Milan, l'occasione low cost è Gargano

    Milan, l'occasione low cost è Gargano

    Nonostante la debacle nell'ultimo match a stelle a strisce contro il Real Madrid, la tournée americana del Milan ha mandato buoni segnali al tecnico Massimiliano Allegri. La squadra si è allenata bene e in attesa degli ultimi rientri è fiduciosa in vista del campionato. Inutile negare però che soprattutto la sfida col Real di Mourinho ha messo in mostra tutti i limiti di una rosa che manca di qualità in mezzo al campo e di senso del gol davanti.

    Soprattutto in mezzo al campo però il Milan ha mostrato la mancanza di un giocatore che possa garantire quantità e qualità allo stesso momento. Sfuggito il giocatore ideale in tal senso, Lassana Diarra, per il quale il Real Madrid non accetta le irrisorie proposte della società rossonera, sondando il mercato l'idea potrebbe essere un'altra, tanto suggestiva quanto fattibile: Walter Gargano del Napoli.

    L'uruguaiano è ormai da settimane immischiato in trattative con club di mezza Europa. Ha litigato con Mazzarri e la sua partenza è tutt'altro che difficile. La Fiorentina l'ha puntato prima di affidarsi a Borja Valero, piace al Wolfsburg e al Valencia. Il Milan però, convintosi di dover rinforzare anche il reparto centrale, potrebbe farci un pensierino.

    Più complicato il discorso riguardante l'attacco. Sono da rimpiazzare i 28 gol di Ibrahimovic ma le richieste per Matri sono eccessive mentre il ritorno di Borriello non è visto troppo bene dai tifosi. Poi, in tutta franchezza, non sono due attaccanti che fanno della prolificità il loro punto di forza.

    Altre Notizie