Calciomercato.com

  • Milan, la Borsa cinese conferma la cessione a Sino/Europe: 'Operazione completata'. C'è anche lo Yongda Group

    Milan, la Borsa cinese conferma la cessione a Sino/Europe: 'Operazione completata'. C'è anche lo Yongda Group

    La proprietà del Milan è pronta a passare dalle mani di Silvio Berlusconi a quelle di una ricca cordata cinese. La firma del contratto preliminare era stata portata a termine il 5 agosto e confermata dal comunicato diramato da Fininvest, ma sebbene parte della cordata era stata svelata dal comunicato, rimanevano aloni di mistero su altri investitori minori. Oggi, un documento presentato alla Borsa cinese ha confermato la chiusura dell'affare svelando un nuovo partner: la Yongda Group.

    IL COMUNICATO DI FININVEST - Nel comunicato di Fininvest, infatti, si fa riferimento alla Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd: "Il presidente Silvio Berlusconi ha approvato il contratto preliminare firmato dall’amministratore delegato di Fininvest, Danilo Pellegrino, e da Han Li, rappresentante di un gruppo di investitori cinesi, relativo alla compravendita dell’intera partecipazione - parial 99,93% - detenuta dalla stessa Fininvest nell’AC Milan. Gli investitori operano attraverso la management company Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. Della compagine fanno parte fra gli altri Haixia Capital,fondo di Stato cinese per lo Sviluppo e gli Investimenti, e Yonghong Li che è stato fra i promotori del gruppo con cui Fininvest ha lungamente trattato fino alla firma odierna".

    'OPERAZIONE GIA' COMPLETATA' - Questa mattina in Cina, come svelato da Milannews, la Borsa Centrale ha confermato l'acquisto del Milan da parte della cordata cinese. Il documento, tra le varie operazioni finanziarie, conferma che: "L'operazione per l'acquisizione del Milan da parte di Sino/Europe e' stata completata. La Yongda Group Co. Ltd. intende partecipare come investitore". L'annuncio è stato dato perché la Yongda Group Co.Ltd è un'azienda quotata in borsa.


    Altre Notizie