Calciomercato.com

  • Milan, Montella: 'Suso gioca. Nuova proprietà? Non so cosa pensano di me'

    Milan, Montella: 'Suso gioca. Nuova proprietà? Non so cosa pensano di me'

    • Daniele Longo, inviato a Milanello
    Rialzare la china dopo il passo falso di Pescara. Il Milan sfiderà il Palermo domenica a San Siro, la giusta occasione per rilanciare le ambizioni europee. Vincenzo Montella presenta la gara in conferenza stampa: "A Pescara potevamo e dovevamo interpretare meglio la partita, serviva maggiore concentrazione. Non siamo arrivati per gradi in area avversaria. Domani sarà una gara difficile, la vedo come la partita contro il Genoa, servirà pazienza e poca frenesia".

    Su Deulofeu: "Ci fa piacere che lui si senta parte integrante di questa squadra. In questo scorcio di stagione ha fatto grandi cose, se segnasse di più potrebbero diventare ancora più grandi".

    Su Pasalic: "E' molto giovane e ha già giocato in tanti campionati diversi. E' un centrocampista moderno, sa fare tutto. Ha grande voglia di migliorarsi e di sacrificarsi. Domani ha buone possibilità di giocare".

    Sul derby: "Noi dobbiamo vincere contro il Palermo, l'importante è arrivare ai tre punti come sappiamo. Non dobbiamo pensare al derby".

    Sulla prossima settimana: "Al momento io penso solo al Palermo, poi vedremo cosa succederà durante la settimana".

    Su Bacca-Lapadula: "E' una possibilità, lo hanno fatto qualche volta quest'anno. Domenica ho visto Bacca stanco e quindi ho deciso di non metterli insieme,  forse ho sbagliato a farlo giocare dall'inizio perchè non mi garantiva i novanta minuti. I due hanno dimostrato di poter giocare insieme".

    Sul finale di stagione: "Mi aspetto che l'atteggiamento dei singoli sia quello di voler migliorare sempre".

    Su Pescara: "A Pescara abbiamo giocato come voleva il Pescara e noi non siamo abituati a giocare lunghi. Non doveva accettare una partita del genere".

    Su Donnarumma: "Ha fatto la patente e le prime guide, lì deve migliorare molto (sorride, ndr). A parte gli scherzi, la risposta migliore l'ha data dopo l'errore in campo. Ha accettato l'errore, ora sarà migliore di prima".

    Sul suo lavoro: "Non mi sento sottovalutato. I rumors fanno parte del nostro lavoro. Non ho mai avuto questa visabilità, il brand è molto forte e quindi credo che per questi si parli di più di me. Mi sento un allenatore migliore rispetto al passato e mi auguro di migliorare sempre di più".

    Sull'Inter che ha speso tanto e ha un punto in più: "Il Milan è una squadra che ha la sua fisionomia, abbiamo giocatori che sono cresciuti a livello patrimoniale, non mi da soddisfazione le disgrazie dei cugini, penso solo alla mia realtà".

    Ancora sul suo futuro: "Al Milan sto benissimo. Se ci saranno le condizioni, sarei felicissimo di proseguire qui. Io non so cosa pensano di me i nuovi proprietari, parleremo insieme e quindi al momento non posso dire altro".

    Sull'Europa League: "E' meglio giocarla che restare a casa a guardarla. Le partite internazionali ti portano esperienza. Se devo scegliere tra una tournée estiva e un preliminare di Europa League preferisco giocare il secondo".

    Su Paletta: "Ha fatto una grande stagione, anche al di là delle aspettative. E' normale che ci siano alti e bassi in una stagione".

    Su Suso: "Sta bene, si allena da martedì con la squadra. Quindi se non gli viene la febbre domani giocherà".

    Sul suo futuro: "So che in questi momenti della stagione ci sono tanti rumors. Essendoci un cambio di proprietà ci dovremo conoscere meglio. Io mi auguro di allenare ancora il Milan, ma dipenderà da molte situazioni".

    Sul momento del Milan: "Voglio vedere solo le cose positive. A Pescara abbiamo fatto un solo punto, ma chissà che non sia quello che ci serve per andare in Europa".

    Sulle assenze: "Non mi piace cercare alibi. All'andata abbiamo fatto qualcosa di strepitoso e non sempre le cose strepitose si riescono a ripetere. Il nostro cammino credo sia lineare. Le assenze ci hanno tolto qualcosa, non solo quella di Jack e Abate, ma anche quella di Montolivo e Bertolacci".

    Sul Palermo: "Abbiamo analizzato la partita e abbiamo lavorato su quello che ci aspettiamo. Servirà grande pazienza, non sarà facile trovare spazio centralmente".

    Sul duello con l'Inter: "Non ci penso al derby, penso esclusivamente al Palermo. Abbiamo l'Inter avanti ma pure l'Atalanta, ci giocheremo tutto negli scontri diretti con queste due squadre".

    Sul rendimento: "Abbiamo avuto un rendimento simile tra grandi e piccole. Nelle ultime otto partite abbiamo fatto 17 punti, quindi un rendimento da Europa".
     

    Altre Notizie