Calciomercato.com

  • Montella: 'Nuovo Milan con grandi programmi, su Bacca e Aubameyang...'

    Montella: 'Nuovo Milan con grandi programmi, su Bacca e Aubameyang...'

    • Daniele Longo, inviato a Milanello
    Cambio di società, pareggio all'ultimo respiro nel derby. E' stata una settimana molto particolare per il Milan che deve proseguire la rincorsa all'Europa League partendo dalla sfida di domani all'Empoli. Vincenzo Montella presenta la sfida nella conferenza stampa di Milanello: 

    Prende la parola Montella: 'Volevo fare le condoglianze per la famiglia Scarponi, siamo vicini alla sua famiglia. Un pensiero anche per Ibra per una pronta guarigione e agli auguri a Kaka".

    PRIMA VIGILIA CON LA NUOVA DIRIGENZA: "Ci sono stati dei cambiamenti, le due proprietà hanno collaborato in maniera idonea, ne abbiamo giovato tutti di questo. Dobbiamo essere bravi come all'inizio della stagione per questo passaggio".

    SULL'EMPOLI: "L'euforia di sabato è stata indiscrivibili, adesso dobbiamo essere concentrati su questa partita e sulla prossima. Saranno determinanti per il raggiungimento dell'obiettivo, vedo la squadra concentrata. L'Empoli è probabilmente tra le migliori in A, in tutte le fasi, al netto dei valori. Sarà una partita pericolosa, loro sono più sereni rispetto a 10 giorni fa".

    SU MATI: "Lo conosco molto bene, alza il livello dell'allenamento anche quando non sta bene. A me piace molto, nel derby ha fatto una grande gara".

    SU MONTOLIVO: "Per me sta bene, può essere tra i convocati. Si è allenato bene negli ultimi gorni".

    SULLA SQUADRA: "Stanno molto bene, sono convinto che faremo un grande finale".

    SU BACCA: "Si parla troppo di lui in ogni circostanza. Ha fatto del suo meglio, ci aspettiamo i gol. Facciamo grande affidamento su di lui".

    SULLA STIMA DELLA NUOVA SOCIETA': "Ci stiamo conoscendo, i programmi sono importanti come ha detto il nostro AD. Stiamo facendo delle valutazioni, di contratto non abbiamo parlato".

    SUL RAPPORTO CON L'INTER: "Io non sento la rivalità più del dovuto, ovvio che ci sia competizione. Sul rapporto tra le società non lo so. Sono contento della domanda su Pioli, io rispetto Stefano ma forse gli hanno raccontato male le cose. Mi dispiace che l'abbia vissuta così,  ma lo capisco per il pareggio subito al 97'. La mia era una sola battuta".

    SUL PROSSIMO MERCATO: "Siamo andati a vedere la partita per avere una conoscenza, per stare insieme e vedere i giocatori. Non ho la presunzione di volere una lista, stiamo ragionando sul modulo e sui giocatori funzionali,. Sappiamo che ci sarà un budget, ma non ho la presunzione di voler dare una lista".

    SUL CAMBIO MODULO: "E' una possibilità per la prossima stagione, il metodo di lavoro sarà lo stesso".

    SU UN RUOLO ALLA FERGUSON: "Voglio solo allenare, se vengo coinvolto dò il mio punto di vista. Vedo che ci sono tutte le componenti stanno andando bene".

    SUL CAMBIO DI ORGANIZZAZIONE: "Non so, questo non posso saperlo ora. Mi piace molto andare a vedere le partite, sono andato con entusiasmo perchè invitato ma anche perchè non c'era la mia famiglia".

    SUL DERBY: "Potevamo fare meglio nel primo tempo, ho rivisto i numeri e siamo stati superiori in tutto: tiri, possesso palla e credo che il Milan ha fatto una grande partita".

    SULLA POLEMICA SUL GIOCO DELLA JUVE: "Non esiste un modulo di gioco vincente, il Barcellona ha una filosofia radicata da anni. Viceversa la Juve non ha questo ma gioca con le sue armi. E' stato molto bravo Allegri a sfruttare il talento dei giocatori, è stato molto intelligente. Si può vincere in tanti modi".

    SU DEULOFEU: "Non penso al suo ritorno al Barcellona ma alla partita di domani".

    SU CHI PREFERISCE TRA MBAPPE' E AUBAMEYANG: "Credo che Mbappè sia irraggiungibile, sono due ottimi giocatori ma ce ne erano altri in campo".

    SULLA CONCENTRAZIONE: "Ormai i giocatori sono abituati ai rumours, a maggior ragione ora che siamo a fine stagione. C'è il rischio di un calo ma non credo che succederà".

    SUI TANTI GOL NEL FINALE: "Mi piacerebbe vincerle prima, ma credo che dimostri che l'aspetto fisico e metale è importante. La squadra non perde l'equilibrio anche nelle difficoltà".

    SU LOCATELLI E CALABRIA: "Ci sta che possono avere cali di forma, si allenano in maniera eccellente. Loca subetra molto, da parte dello staff tecnico c'è la massima fiducia. Li vedo sereni e tranquilli, con voglia di migliorare".

    SUL NUOVO ATTACCANTE: "Io credo che lo sia Bacca adatto al mio gioco, penso a domani. Ci sono tanti giocatori bravi, Bacca lo è".

    SUL CAMBIO DI SOCIETA' COME STIMOLO: "Ognuno lo vive rispetto alle sue idee, credo non si facciano turbare da nulla".

    SULLA ACCUSE DELLA LAZIO: "Lui ha un suo punto di vista, è una cosa spiacevole per il mondo del calcio. Se si mettesse frontale sarebbe meglio (ride ndr)".

    SU GALLIANI E MAIORINO: "Li ho sentiti euforici dopo la partita. Ho incontrato Galliani casualmente ieri in un ristorante, vi anticipo che domani sarà allo stadio. Siamo tutti contenti perchè abbiamo un tifoso sfegatato in più allo stadio".

    SULLA GARA CON IL PESCARA: "Credo ci abbia insegnato molto".










     

    Altre Notizie