Calciomercato.com

  • Montella: 'Il mio rinnovo? Spero prima delle ferie. Donnarumma decida da solo. Gattuso? Non sarà ingombrante'

    Montella: 'Il mio rinnovo? Spero prima delle ferie. Donnarumma decida da solo. Gattuso? Non sarà ingombrante'

    • Daniele Longo, inviato a Milanello
    Ultima passerella stagionale del Milan, impegnato nella trasferta di Cagliari. Vincenzo Montella parla in conferenza stampa, riportata integralmente da calciomercato.com.

    SU BONAVENTURA: 'Sono due giorni che si allena con noi, quindi è una forzatura. Rimarrà a Milanello per allenarsi anche dopo. Volevo farlo andare in vacanza sereno'.

    SU GATTUSO: 'Da parte mia avrà le porte di Milanello aperte, anche dello spogliatoio. Il direttore ci ha chiesto collaborazione e sono convinto che ci sarà. Volevo salutare Stefano Nava che ha fatto un ottimo lavoro. Sono senerissimo, non c'è nessun problema. Non lo sento ingombrante, sarà un valore per i giovani'.

    SULLA GRIGLIATA: "E' stato piacevole stare tutti insieme, il gruppo quest'anno ha contraddistinto la nostra squadra".

    SU DONNARUMMA: 'Non ci siamo fatti mancare niente su questo argomento. Ha un contratto con il Milan e lo considero in tal modo. Ci saranno delle valutazioni, ovviamente gradirei che si risolvesse la cosa. L'ho detto a Gigio, ho parlato con il ragazzo. Da calciatore pensavo di concludere qualcosa in sospeso prima delle vacanze, auguro a Gigio che lo faccia anche lui'.

    SULLA SUA FIRMA DEL RINNOVO: 'Mi auguro di andare in vacanza  e di risolvere prima. Io da allenatore posso andare via sereno'.

    SULLA CONFERENZA NUMERO 41:: "Sono molto sereno, potreste anche fregarmi su qualche domanda. Non abbiamo l'assillo del risultato, se siamo concentrati penso si possa giocare meglio".

    IL MOMENTO DI MAGGIORE TENSIONE: 'A gennaio c'è stato un momento molto difficile, a cavallo delle due sconfitte con Sampdoria e Udinese. A livello tecnico dico questo, a livello emotivo e gestionale ho avuto tutto'.

    SULLA FAMIGLIA DI DONNARUMMA: 'Io credo debba decidere il ragazzo su quello che vuole fare'. 

    SUL VOTO AL SUO OPERATO: 'Non mi piace dare i voti, ma è stata una stagione molto positiva. A livello di valori, credo che la squadra sia cresciuta. L'obiettivo è fare meglio'.

    SE LA SOCIETA' DECIDESSE DI USARE IL PUGNO DURO CON DONNARUMMA: "Intanto io mi pongo davanti a tutte le situazioni entrandoci quando la situazione si pone, quindi siamo molto in anticipo. Io faccio e farò ogni scelta in funzione di quello che dice il campo, in funzione del patrimonio della società e dal punto di vista tecnico".

    SU COME HA TENUTO ALTA LA CONCENTRAZIONE: "Abbiamo staccato, poi dopo due giorni abbiamo preparato la gara a livello di strategia di gara e di tattica. Sono due giorni che si allenano in maniera soddisfacente".

    ANCORA SUL RINNOVO: 'Sarei disposto ad aspettare Donnarumma'.

    SUL GIOCO PROPOSTO: "Credo che abbiamo proposto un buon calcio, anche se altalenante anche all'interno della stessa partita. Io sono soddisfatto, vedo che i ragazzi facevano le cose con convinzione".

    SULLA PERMAMANZA DI DEULOFEU E PASALIC: 'Io non voglio fare mercato, con la società ci confrontiamo. Dipenderà anche dalla società, loro hanno un contratto che scade con noi'.

    SULLA MIGLIORE STAGIONE DA ALLENATORE: "La metterei diversamente. Credo di essere un allenatore migliore di quando sono arrivato, senza presunzione. Non soltanto a livello di campo. L'anno prossimo vorrei essere un allenatore migliore di oggi".

    Altre Notizie