Calciomercato.com

  • Milan, la probabile formazione: Bacca last minute

    Milan, la probabile formazione: Bacca last minute

    Il Milan ha sostenuto oggi la rifinitura in vista dell'impegno di domani contro il Sassuolo e Sinisa Mihajlovic ha potuto tirare un sospiro di sollievo per il recupero di Carlos Bacca e Andrea Bertolacci, in gruppo per tutta la seduta. Non tutti i dubbi di formazione sono risolti, reparto per reparto ecco tutti i ballottaggi rossoneri.

    DIFESA - L'exploit di Donnarumma al Trofeo Berlusconi non basta: il titolare tra i sarà Diego Lopez anche contro i neroverdi. In mezzo confermata a coppia Romagnoli-Alex, che vince il ballottaggio con Zapata, mentre sulle fasce c'è ancora un minimo dubbio: Abate giocherà a destra, mentre per il ruolo di terzino sinistro Calabria prova a sorpassare Antonelli, al momento in vantaggio; Mihajlovic però scioglierà solo domani le ultime riserve su questa posizione.

    CENTROCAMPO - Bertolacci recupera, ma non per il primo minuto: con ogni probabilità l'ex Genoa partirà dalla panchina, con Poli in vantaggio su de Jong per prendere il suo posto accanto a Montolivo e Kucka, punti fermi della mediana rossonera.

    ATTACCO - Crescono di ora in ora le chance di vedere Bacca in campo dal primo minuto: il colombiano ha smaltito l'affaticamento muscolare e vuole una maglia da titolare. Mihajlovic è in bilico tra la prudenza e la consapevolezza che El Peluca è l'uomo che può spostare gli equilibri: se alla fine prevarrà la voglia di non rischiare, pronto Luiz Adriano. Largo a sinistra nel 4-3-3 ancora Bonaventura, diffidato, mentre a destra nuova occasione per Cerci: il numero 11, preferito a Honda, è chiamato a riscattare le prestazioni negative delle ultime settimane.

    Ecco dunque il probabile undici del Milan (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Poli, Montolivo, Kucka; Cerci, Bacca, Bonaventura.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie