Calciomercato.com

  • Milan, test contro il Mantova: Balotelli e Cerci titolari?

    Milan, test contro il Mantova: Balotelli e Cerci titolari?

    Test importante domani per il Milan in vista del prossimo derby contro l'Inter: i rossoneri affrontano in amichevole il Mantova, occasione per Mihajlovic di provare giocatori che hanno trovato meno spazio nelle prime uscite tra Coppa Italia e campionato e dare minuti ai tanti giovani in prestito dalla Primavera.

    DIFESA GIOVANE - Con i ko di Antonelli e Mexes e le assenze dei nazionali, a disposizione di Mihajlovic ci sono solo Ignazio Abate e Alex. A completare la difesa con loro dunque largo a due ragazzi, Davide Mondonico e Raul Zucchetti, all'esordio assoluto in Prima squadra. Tra i pali un tempo a testa per Christian Abbiati e il giovane Gianluigi Donnarumma, con Diego Lopez fermo ai box.

    ASSE MONTO-JACK - Torna in campo dal primo minuto Riccardo Montolivo: il capitano rossonero agirà nel ruolo a lui più congeniale, come regista basso davanti alla difesa. A supportarlo come interni di centrocampo saranno Andrea Poli e Antonio Nocerino, mentre il trequartista sarà Giacomo Bonaventura: l'ex Atalanta dunque lascia il ruolo di mezzala ricoperto contro Perugia e Fiorentina e torna a giostrare dietro le punte.

    VOGLIA DI AZZURRO - Grande chance infine in attacco per Mario Balotelli e Alessio Cerci: i due avranno l'occasione di mettersi in mostra per convincere Mihajlovic di meritare se non dal primo minuto almeno spazio a partita in corso contro l'Inter. Fuori dal giro della Nazionale, Balotelli e Cerci hanno bisogno di ritrovare condizione e minutaggio importante anche per tornare a vestire la maglia dell'Italia: l'obiettivo è avere la possibilità di giocarsi un biglietto per Euro2016. Partirà inizialmente dalla panchina Luiz Adriano.

    Ecco dunque il probabile undici del Milan (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Alex, Mondonico, Zucchetti; Poli, Montolivo, Nocerino; Bonaventura; Balotelli, Cerci.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90

    Altre Notizie