Calciomercato.com

  • Elliott si prende il Milan da Li, la Rossoneri Lux cambia amministratori

    Elliott si prende il Milan da Li, la Rossoneri Lux cambia amministratori

    Elliott mette le mani sul Milan ed è già al lavoro per estromettere il presidente Yonghong LiCome appreso da Calciomercato.com, nel giro di una settimana o dieci giorni, dal Cda del club rossonero usciranno di scena i consiglieri cinesi e al loro posto ne verranno eletti altri quattro indicati dal fondo statunitense. 

    19.00 La Rossoneri Champion Invest. Lux (società partecipata da Elliott attraverso Project e che controlla la Ross Sport Invest Lux, a sua volta proprietaria del Milan) ha appena cambiato tutti gli amministratori, come si vede dalla foto qui sotto. E' ufficiale: il fondatore e azionista di Elliott Paul Singer ha attivato la possibilità prevista dall'art. 6.4

    I DETTAGLI - La traduzione per i profani è questa, effettuata dall'avvocato Felice Raimondo: al momento il proprietario di Elliott Singer ha attivato i diritti sanciti dall'art. 6.4 dello statuto della Ross Champ che gli consentono di cambiare il CDA e quindi valutare autonomamente le offerte per il sottostante (Ross Invest e quindi Milan). Ancora da capire se Singer abbia attivato anche la procedura d'escussione, che potrebbe completarsi in appena tre giorni. Nelle prossime 72 ore non dovrebbero arrivare comunicazioni ufficiali da parte di Elliott, in attesa della chiusura della procedura. Per ora il Milan ha ufficialmente un nuovo comandante, Elliott Management Corp.

    Elliott si prende il Milan da Li, la Rossoneri Lux cambia amministratori

    Altre Notizie