Calciomercato.com

  • Milan, la splendida estate di Rodrigo Ely

    Milan, la splendida estate di Rodrigo Ely

    Rodrigo Ely sta vivendo senza alcun dubbio l'estate più bella della sua vita: con l'approdo a Milanello di Mihajlovic per il difensore brasiliano nativo di Lajeado, nello Stato del Rio Grande do Sul, tornato al Milan dopo le esperienze in cadetteria con Varese, Reggina e Avellino, è cominciato il sogno rossonero. E sembra non voler finire più, dato che, dopo l'esordio in Coppa Italia contro il Perugia al fianco dell'altro giovane della retroguardia del Milan, Alessio Romagnoli, nel quale ha disputato un'ottima gara, Ely sarà la sorpresa dell'esordio anche in campionato, domenica sera contro la Fiorentina, complici le condizioni non perfette di Mexes, che ha saltato l'impegno di Coppa Italia per un problema al ginocchio sinistro, e di Zapata. Titolare, ancora a fianco dell'ex Samp, per andare a comporre una delle coppie più promettenti del panorama europeo.

    IBRA NON C'ENTRA - Un'epopea che sembrava cominciata quasi per caso, per il '93 con il passaporto italiano: il suo ritorno dall'Avellino, dopo le giovanili nel Gremio e in rossonero, a metà luglio sembrava più una sorta di favore al suo procuratore Mino Raiola nell'ambito del tanto ventilato e ancora incompiuto affaire Ibrahimovic. Niente di più sbagliato: il nuovo tecnico rossonero Sinisa Mihajlovic lo conosceva e lo seguiva da tempo, e lo ha voluto a Milanello per fargli svolgere la preparazione con il resto della squadra. Rodrigo ha stupito tutti: sia sul campo, dove nelle amichevoli disputate si è sempre distinto come uno tra i migliori in campo, anche con avversari come Real Madrid e Bayern Monaco, sia fuori, umile e lontano dallo stereotipo del brasiliano festaiolo. Parole al miele per i compagni e per il nuovo allenatore, un ragazzo con la testa sulle spalle, di quelli che a Milanello non si vedevano da un po'. Ha già giocato 10 partite con la maglia azzurra: 7 amichevoli con la maglia dell'Under 19 e altre 3 con la maglia dell'Under 20. Grazie al possesso della doppia nazionalità, nell'ottobre 2014, il ct Alexandre Gallo lo ha convocato nella nazionale olimpica verdeoro: resta da capire cosa farà Rodrigo da grande.

    DA OGGI PAPA' - Oggi è stata una giornata speciale per Rodrigo Ely: questa mattina infatti, alla clinica Pio X di Milano, è nata Antonella, figlia sua e di Juliana. Un altra nota lieta per un'estate, quella 2015, che il brasiliano "vorrebbe potesse non finire mai", come cantavano i Negramaro qualche anno fa.

    ADG

    Altre Notizie