Calciomercato.com

  • Milan, la strategia ti dà ragione: un nuovo Adli col Bordeaux, leader coraggioso. Con una sfida Mondiale...

    Milan, la strategia ti dà ragione: un nuovo Adli col Bordeaux, leader coraggioso. Con una sfida Mondiale...

    • Angelo Taglieri
    Un gol una settimana fa contro il Reims, un assist 3 giorni fa contro il Paris Saint-Germain. Ma non sono i numeri che fanno la differenza, quanto le prestazioni in campo. Yacine Adli, centrocampista del Bordeaux, ma già di proprietà del Milan, continua il suo percorso di crescita in Ligue. Una crescita psicologica e tattica 

    LA CRESCITA - Thierry Henry, leggenda del calcio francese, commentando la prestazione di Adli contro il Paris Saint-Germain, ha detto pubblicamente al classe 2000: “Hai cambiato atteggiamento, sei stato coraggioso sia contro il Reims che con il PSG. E hai incoraggiato gli altri, ho visto un nuovo Yacine”. Il nuovo Yacine è un giocatore che ha conquistato una leadership non solo tecnica, ma anche caratteriale. E’ un giocatore polivalente, un po’ centrocampista, un po’ trequartista, un po’ esterno offensivo, che ha indossato i panni del trascinatore e non solo del talento. Un lato venuto fuori quest’anno e che dà ragione al Milan sulla strategia adottata: anticipare la concorrenza e lasciar crescere nella confort zone. Missione sin qui riuscita. 

    LA SFIDA MONDIALE - Poi dall’estate ci sarà l’ultimo step, lasciare casa per riproporre le stesse cose in una nuova realtà. Con un Mondiale in vista. Che, a oggi, sembra qualcosa di impensabile, vista la qualità che ha la Francia in mezzo al campo. Ma che può essere la sfida da accettare, sempre secondo Titì Henry: “Ti lancio una sfida: il Mondiale è vicino, vero? Allora ci vediamo tra un anno…”. E il Mondiale passerà anche dal Milan…

    Guarda tutte le partite di Serie A TIM del Milan su DAZN. Attiva ora

    Altre Notizie