Milan, la verità su Scamacca. L'ex agente: 'E' stato vicino alla Juve'

79
Il Milan è a caccia di un centravanti per la prossima stagione. L'identikit ideale per la dirigenza è quello di un giovane che possa alternarsi con Giroud per poi diventare il titolare del futuro. Nomi, idee, strategie e qualche contatto preliminare per sondare il terreno: da Retegui a Okafor; nella lista rossonera però c'è un nome che resiste lì da anni. Si tratta di Gianluca Scamacca, che in estate ha lasciato l'Italia per andare al West Ham dove ha totalizzato sette gol ma in Premier non vede il campo da metà gennaio. Alti e bassi nella sua avventura a Londra, il ragazzo si è separato da poco con il suo agente e prossimamente potrebbe affidare i suoi interessi alla Stellar Group, agenzia di livello mondiale che tra gli assistiti ha anche Szczesny e Kalulu.LA SITUAZIONE - Scamacca è da tempo nei radar del Milan, che due anni fa ha avuto la possibilità di prenderlo per 25 milioni di euro. Allora non se n'è fatto nulla, e al momento - specifichiamo - non c'è stato nessun contatto per portarlo in rossonero. In estate il West Ham l'ha pagato 36 milioni - la cifra può salire a 42 con i bonus - oltre al 10% della futura rivendita che andrà al Sassuolo. A oggi per far rientrare il giocatore in Italia servono non meno di 40/45 milioni, una cifra importante e non accessibile a tutti. Per questo, al momento un ritorno di Scamacca in Serie A sembra improbabile.
IL RETROSCENA - In passato, però, ai tempi del Genoa, c'è stato un momento in cui Gianluca è stato vicino alla Juventus. A svelarlo è il suo ex agente Paolo Paloni, ospite del nostro format "Manca solo la firma".
Di un centravanti apprezzo il fiuto per il gol, che deve essere la sua prerogativa al 98% , che lui non ha mai avuto. Appena seppi dell'interesse del Milan lo vidi in Ascoli Pordenone, dove si mangio 4 gol facili facili, e capii subito che questo piu che l'erede di Ibra era l'erede di Calloni
79