Calciomercato.com

  • Milan, la verità su Ziyech e Zaniolo

    Milan, la verità su Ziyech e Zaniolo

    • Alessandro Di Gioia
    Impazzano le voci sui possibili rinforzi offensivi che il Milan vorrebbe portare a termine nel mese di gennaio, con due nomi su tutti, in grado di potenziare la trequarti rossonera, sia per quanto riguarda gli esterni che il ruolo del cosiddetto numero 10.

    LA SITUAZIONE ZIYECH - Il primo è quello del marocchino Hakim Ziyech, ancora in vacanza dopo il quarto posto al Mondiale raggiunto con il suo Marocco: il Chelsea oggi ha vinto senza di lui, sempre più nelle retrovie per quanto riguarda le scele di Graham Potter. Contatti tra il club meneghino, i Blues e l'ex Ajax ce ne sono stati in passato, il gradimento di Stefano Pioli non è in dubbio, dato che la qualità dell'esterno è sopraffina, così come la sua esperienza in campo internazionale, ma al momento non ci sono condizioni per una trattativa. Il motivo risiede nella richiesta da parte di Ziyech di uno stIpendio superiore ai 6 milioni di euro, tetto degli ingaggi per il Milan, e alla volontà dei due club di non effettuare un'operazione in prestito secco, per l'età e le caratteristiche del calciatore, classe 1992.

    LA SITUAZIONE ZANIOLO - Il secondo nome è invece quello di Nicolò Zaniolo della Roma, per il quale al momento ci sono parecchie difficoltà in chiave rinnovo con i giallorossi: il classe 1999 ha la stima di Paolo Maldini, ma non è mai esistita una trattativa per portarlo in rossonero, anche se nella scorsa estate un pensiero il Milan lo aveva fatto. Il club giallorosso infatti continua a chiedere una cifra enorme per cederlo e da questo punto di vista il costo del cartellino frena la possibile operazione. 

    @AleDigio89

    Altre Notizie