Calciomercato.com

  • Milan-Lazio: ecco tutte le statistiche del match
Milan-Lazio: ecco tutte le statistiche del match

Milan-Lazio: ecco tutte le statistiche del match

Questa sera il Milan di Inzaghi vorrà prendersi la rivincita sulla Lazio di Pioli, nei quarti di finale di Coppa Italia. Ecco le statistiche sul match e sulle due squadre tratto da acmilan.com:

Il Milan va a caccia della qualificazione in semifinale di coppa Italia. Sarebbe la terza per i rossoneri, considerate le ultime 5 edizioni del torneo, dopo quelle del 2010/11 e 2011/12. Solo la Roma ha fatto meglio, con 3 qualificazioni, in attesa della disputa, il prossimo 3 febbraio, del Quarto che opporrà i giallorossi alla Fiorentina di Montella.

Giampaolo Pazzini decisamente bomber di Coppa: 21 reti in 31 partite giocate per la punta rossonera, in campo per 2271’ complessivi, quindi un gol alla media di ogni 108’. Nel Milan la sua media è di 3 reti in 4 presenze, 322’ in campo, un gol dunque ogni 107’.

In Coppa Italia, attenzione: è una Lazio formato-trasferta, a considerare dai recenti risultati biancocelesti: nelle ultime 9 gare esterne ufficiali, i capitolini hanno messo insieme 4 vittorie ed altrettanti pareggi, cadendo per 1-2 solo ad Empoli, in campionato, lo scorso 9 novembre.

E' altrettanto vero che la Lazio subisce gol da 8 partite esterne consecutive, in coppa Italia, per un totale di 13 gol al passivo. L’ultima gara senza subire reti risale al 16 aprile 2008, 0-0 a Milano, ma contro l’Inter.

Filippo Inzaghi e Stefano Pioli sono alla loro terza sfida ufficiale, da tecnici: nelle due sfide in campionato si registra una reciproca vittoria per 3-1. Filippo Inzaghi: La ex punta rossonera, da giocatore, ha incrociato i biancocelesti capitolini per 26 volte, con bilancio di parità assoluta: 10 vittorie per parte e 6 pareggi. Sette i gol firmati da Pippo Inzaghi alla Lazio.

Altre Notizie