Calciomercato.com

  • Milan-Lazio 2-0 firmato Bacca e Niang

    Milan-Lazio 2-0 firmato Bacca e Niang

    News su messenger! Ricevi gratis tutte le notizie della tua squadra!

    Il Milan batte 2-0 la Lazio nell'anticipo che apre la quinta giornata di campionato in Serie A, in campo per il turno infrasettimanale. I rossoneri vincono la seconda partita di fila, come non succedeva dallo scorso febbraio. I biancocelesti non battono il Milan in campionato a San Siro da 17 anni: era il settembre del 1989, poi sono arrivati 11 pareggi e 16 sconfitte. 

    FATTORE K - L'ex romanista Montella sente profumo di derby e recupera il centrocampista Kucka, che ha scontato le due giornate di squalifica dopo l'espulsione rimediata a Napoli. Un problema alla schiena ferma Sosa, al suo posto gioca Bonaventura. Dall'altra parte, senza l'infortunato Biglia, Simone Inzaghi (fratello dell'ex rossonero Pippo, ora allenatore del Venezia) fa partire dalla panchina Felipe Anderson e Keita, seguito dal Milan sul mercato in prospettiva futura. Confermata la coppia d'attacco Djordjevic-Immobile. Marchetti non supera il provino nel riscaldamento, in porta gioca Strakosha. Arbitra Massa. 

    IL MATCH - La Lazio parte meglio, ma viene punita in contropiede alla prima occasione dal solito Bacca (capocannoniere con 5 gol come Callejon) su assist di Kucka, che ruba palla a Parolo. A inizio ripresa Inzaghi prova a dare la scossa inserendo Keita e Felipe Anderson al posto di Bastos e di uno spento Djordjevic. Montella risponde con il giovane Locatelli per Suso. Niang raddoppia su rigore concesso per fallo di mano di Radu fissando il risultato sul definitivo 2-0.  

    Altre Notizie