Calciomercato.com

  • Cutrone-Bonaventura, Milan-Lazio è 2-1
Cutrone-Bonaventura, Milan-Lazio è 2-1

Cutrone-Bonaventura, Milan-Lazio è 2-1

Il Milan non si ferma più: i rossoneri battono la Lazio 2-1 a San Siro, vendicano la pesante sconfitta dell'andata e trovano la terza vittoria consecutiva, che in campionato mancava da quasi un anno (febbraio-marzo 2017).

Succede tutto nel primo tempo e ad aprire i giochi al quarto d'ora è proprio la squadra di Gattuso: punizione dalla sinistra di Calhanoglu, Cutrone anticipa tutti e insacca di testa (i replay evidenziano poi che in realtà si tratta di fallo di mano). La reazione dei biancocelesti è immediata ed efficace: Marusic raccoglie l'assist di Lucas Leiva e con un preciso piatto fredda Donnarumma. La Lazio sembra poter prendere il sopravvento, Luis Alberto colpisce la traversa e spaventa il Milan, che però trova la giocata decisiva: Calabria con il cross dalla trequarti, Bonaventura con l'incornata che non lascia scampo a Strakosha.

Nella ripresa la Lazio prende campo e crea più di un'occasione, soprattutto con Milinkovic, ma il muro a San Siro resiste: primo successo contro una big, il Milan sale a 34 punti agganciando momentaneamente la Sampdoria in classifica (tornata poi a +3 con il colpo all'Olimpico di Roma).




 

Altre Notizie