Calciomercato.com

  • Milan-Lazio: ultima spiaggia per Allegri?

    Milan-Lazio: ultima spiaggia per Allegri?

    • Andrea De Boni

    Mercoledì, nella ricca serata del turno infrasettimanale di campionato, uno dei piatti forti sarà sicuramente la sfida tra il Milan e la Lazio. Due squadre che hanno iniziato la stagione non certo come ci si sarebbe potuto immaginare e che hanno dovuto affrontare problemi di risultati e di infortuni sin da subito.

    Il Milan arriva dalla cocente sconfitta a Parma che ha lasciato parecchi strascichi polemici come gli errori arbitrali, le amnesie difensive difensivi ed il caso Balotelli, uscito dal campo nervoso e sostituito quando il Milan era in svantaggio per 2-0. La squadra di Allegri vede sempre più allontanarsi l’obiettivo terzo posto, che ora dista ben 11 punti, e la partita di domani sera sembra quasi essere già una “ultima spiaggia” per i rossoneri che non possono più permettersi altri passi falsi. Allegri dovrebbe schierare Balo, Kakà e Robinho nel reparto avanzato ma in difesa ha gli uomini contati dopo lo stop forzato di Silvestre. La vittoria è d’obbligo se si vuole mettere a tacere le voci che vogliono il tecnico di Livorno a rischio esonero.

    Petkovic, dal canto suo, non può certo essere più sereno del suo collega. Vero è che la Lazio nell’ultima giornata ha battuto il Cagliari per 2-0 senza subire gol riuscendo a tornare alla vittoria ma l’ambiente biancoceleste vive in maniera caotica la situazione di classifica e il contemporaneo primato dei cugini giallorossi. In attacco il tecnico bosniaco farà giocare probabilmente Klose supportato da Candreva e Felipe Anderson. In difesa invece le scelte sembrano quasi obbligate con Cana e Ciani coppia centrale che fino ad ora non è sembrata riuscire a dare tranquillità alla squadra. Il tecnico della Lazio, contro i sardi ha fatto riposare qualche giocatore chiave e questo ci fa capire come la partita di domani venga ritenuta fondamentale. Lotito sembra non gradire più il tecnico e non è detto che un risultato negativo possa compromettere definitivamente il rapporto con l’allenatore.

    Una partita dai mille significati dove la sensazione è che gli attacchi avranno la meglio sulle difese, sarà importante giocare a fare un gol in più dell’avversario piuttosto che preparare una partita difensiva visto che il meglio che le due squadre possono offrire è sicuramente in zona gol.

    Altre Notizie