Calciomercato.com

  • Il Milan vuole solo cash per Suso, no alle contropartite della Roma
Il Milan vuole solo cash per Suso, no alle contropartite della Roma

Il Milan vuole solo cash per Suso, no alle contropartite della Roma

  • Francesco Guerrieri
A volte ritornano. Suso è di nuovo nei pensieri della Roma. L'esterno del Milan era già stata un'idea dei giallorossi un anno fa ai tempi di Monchi che voleva regalare lo spagnolo a Di Francesco, perfetto per il suo 4-3-3. Oggi il nuovo ds è Petrachi e in panchina c'è il portoghese Paulo Fonseca, che non ha un gioco diversissimo da quello dell'ex allenatore giallorosso. Ecco perché Suso è tornato di moda dalle parti di Trigoria e negli ultimi giorni il suo agente Alessandro Lucci è stato spesso a Casa Milan per parlare del futuro dello spagnolo.

IL NODO - La richiesta è di 38 milioni, che corrispondono alla clausola rescissoria del giocatore valida per l'estero. Il nodo della trattativa è legato alle contropartite tecniche: la Roma ha pensato di inserire Patrik Schick o Gregoire Defrel per provare ad abbassare il prezzo, ma i rossoneri vorrebbero trattare solo offerte economiche, senza l'inserimento di giocatori. O cash, o nulla. 

LA POSIZIONE DEL MILAN - Nel 4-3-1-2 di Giampaolo, però, Suso rischia di trovare poco spazio: esterno naturale, sarebbe troppo sacrificato sia sulla trequarti che da seconda punta vicino a Piatek. Prima di pensare alla cessione, il club rossonero insieme all'agente del giocatore hanno anche provato a trattare il rinnovo del contratto in scadenza nel 2022, ma non se n'è fatto più nulla. Dopo il mancato prolungamento si è iniziato a parlare di una eventuale partenza del giocatore che al Milan guadagna 3 milioni netti a stagione. I rossoneri potrebbero essere disposti anche a scendere con la richiesta intorno ai 30/35 milioni per provare a convincere i giallorossi a pagare il giocatore senza inserire contropartite tecniche. Suso torna di moda per la Roma, il Milan detta le condizioni. 


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
 

Altre Notizie