Calciomercato.com

  • Milan, le mani su Ki: ecco cosa manca per sbloccare l'affare

    Milan, le mani su Ki: ecco cosa manca per sbloccare l'affare

    • Daniele Longo
    Un affare a costo zero, per un giocatore che Mirabelli conosce a memoria, avendoci lavorato insieme al Sunderland nella stagione 2014/2015. Il Milan ha messo le mani sul centrocampista sudcoreano dello Swansea  Ki Sung-Yueng, il cui contratto con il club gallese scadrà nel prossimo luglio. 

    ACCORDO CON IL GIOCATORE - Centrocampista centrale d'ordine con visione di gioco, ha anche un buon tiro dalla distanza. può essere l'ideale vice-Biglia o alternarsi a Kessie nel ruolo di mezzala. Una buona occasione per rinforzare la batteria delle cosiddette riserve, considerati i costi contenuti per un giocatore dalla buona esperienza internazionale. C'è già un accordo di massima tra Mirabelli e l'agenzia che cura gli interessi di Ki, deciso ad aspettare i rossoneri prima di iniziare discussioni con altri club.

    COSA MANCA PER SBLOCCARE L'AFFARE - Prima di mettere tutto nero su bianco, il Milan si è preso una pausa di riflessione. Vuole capire se ci sono ancora margini per arrivare a Wilshere dell'Arsenal, la prima scelta per il centrocampo. Se non dovessero arrivare segnali positivi da Londra, allora darà l'accelerata decisiva per Ki.  Questo nonostante lo status di extracomunitario: la strategia, in attesa del rifinanziamento del debito con Elliott, è quella di valutare profili a costo zero per puntellare la rosa e tenere il grosso del budget estivo per colpi da inserire nella squadra titolare.

     

    Altre Notizie