Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Abate provvidenziale, Suso decisivo

    Milan, le pagelle di CM: Abate provvidenziale, Suso decisivo

    • Daniele Longo
    Donnarumma 6,5: decisivo su Di Francesco nel primo tempo, mantiene la concentrazione a livelli massimali per tutta la gara. 

    Abate 7: semplicemente provvidenziale nelle due diagonali che chiudono la porta in faccia a Di Francesco. Salva un gol già fatto, ripaga la fiducia di Gattuso.

    Musacchio 6: il pitbull rossonero ringhia su Boateng con buoni risultati. 

    Romagnoli 6: mantiene calma e gesso nei momenti caldi della gara, una prova di reazione dopo il clamoroso errore di Empoli.

    Rodriguez 6,5: la versione migliore la sta mostrando in questo avvio di stagione. Più sicuro in fase di spinta, preciso e puntuale in fase di non possesso. Annulla Berardi.

    Kessie 7,5: guida la riscossa del Diavolo con una forza fisica impressionante. Si mette in proprio e realizza il suo settimo con la maglia del Milan: ruba palla sulla sua trequarti e si invola prima di punire Consigli con il sinistro. L'ivoriano è formato trasferta, quinto gol lontano da San Siro per lui. 
    Biglia 6: l'ammonizione lo condiziona un po' ma riesce comunque a dirigere il traffico con lucidità.

    Bonaventura 6,5: alcuni di errori di troppa confidenza non da lui, ma la sua è una presenza costante nella manovra. Sovrasta Bourabia che gli legge solo la targa.

    Suso 8: serata da incorniciare per lo spagnolo, rompe il digiuno che durava da 1728 minuti. La prima rete è una perla balistica, la seconda mette la parola fine al match. Leader.

    Castillejo 6,5:  ha bisogno di alcuni minuti per prendere confidenza con il ruolo atipico di falso nove, nella prima parte di gara fa fatica. Con il passare dei minuti prende confidenza e si fa apprezzare nel possesso palla e nella capacità di cercare la profondità. Si toglie la soddisfazione di realizzare il suo primo gol italiano con un sinistro mortifero sul palo più lontano. (dal 25' st Cutrone 6: fa salire la squadra nel finale, prezioso)

    Calhanoglu 6,5: mette da parte il fioretto e usa la sciabola, esemplare per abnegazione nella fase di non possesso. Sua l'assistenza per Castillejo, il turco dà importanti segnali di vita.(dal 32' st Laxalt 6: in un quarto d'ora controlla benissimo Boga e mette dentro due cross molto interessanti)

    Gattuso 6,5: prepara la partita in maniera perfetta, cercando di chiudere gli spazi senza alzare il pressing alto. Ottime le due intuizioni Abate e Castillejo falso nove.

    Altre Notizie