Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Alex e Kucka lottano, ingenuità di Romagnoli e Abate

    Milan, le pagelle di CM: Alex e Kucka lottano, ingenuità di Romagnoli e Abate

    • Federico Albrizio
    Big match a San Siro, nel 32° turno di Serie A è andato in scena Milan-Juventus. Il match si è concluso con il risultato di 1-2: incornata di Alex su corner, diagonale di Mandzukic e colpo beffardo di Pogba. Queste le pagelle dei rossoneri.

    Donnarumma 5,5: nel primo tempo non può nulla su Mandzukic ma tiene bene botta sui traversoni, nella ripresa non sta benissimo e si nota. Il palo lo salva la prima volta, la seconda si fa ingannare dal tiro non irresistibile di Pogba.

    Abate 5,5: attento per tutta la partita, sbaglia la marcatura più importante su Pogba al di là della leggera spinta del francese e l'errore pesa non poco sull'economia della partta.

    Alex 6: è il poliziotto cattivo in difesa, ferma in tutti i modi Mandzukic e Morata. I grandi match lo caricano e come nel derby va a segno, sempre con un'incornata su calcio d'angolo, la sua specialità.

    Romagnoli 5: se Alex è il cattivo lui è il buono, a volte troppo. Sbaglia completamente l'uscita sul pareggio della Juventus spalancando la porta a un Mandzukic fin lì mai pericoloso.

    Antonelli 5: meno brillante del solito, dalla sua parte la Juve crea le iniziative più importanti. Impreciso anche in occasione del pareggio bianconero.

    Honda 5,5: una buona conclusione a spaventare Buffon nel primo tempo, poi si spegne e manca nel dare il solito apporto anche in fase difensiva. Non è al top della condizione (dal 74' Luiz Adriano 5,5: non incide, apporto al di sotto delle aspettative anche se il tempo e le occasioni per mettersi in mostra sono poche).

    Kucka 6,5: uomo ovunque in mezzo al campo, se Pogba non fa il Pogba per un'ora buona il merito è soprattutto suo. Non solo difesa però, si propone con insistenza e i suoi strappi palla al piede nel primo tempo aprono spazi interessanti ai compagni: la sua fisicità mancava eccome al Milan.

    Montolivo 6: stringe i denti per poter prendere parte alla sfida, ma non è al 100% e col passare dei minuti finisce per accusare il colpo. In fase offensiva osa poco, dietro regge finché il fisico tiene poi finisce per cedere alla superiorità atletica dei rivali bianconeri.

    Bonaventura 5,5: un paio di lampi nel primo tempo, con una pericolosa punizione conquistata al limite dell'area, poi sparisce. Davanti inventa poco, in difesa non aiuta mai i compagni.

    Balotelli 6,5: al momento della sostituizione dagli spalti arrivano fischi, questa volta però immeritati. Le iniziative migliori del Milan hanno tutte la sua firma: la punizione respinta da Buffon, l'assist per Alex da corner, un'altra conclusione alta di poco e la rete giustamente annullata per un malizioso fallo di mano dopo una traversa colpita sempre da lui. A questo una buona dose di cattiveria e agonismo, questa sera la prova di Balotelli è positiva (dal 77' Boateng sv).

    Bacca 5,5: un solo tiro in porta, seppur bello e respinto a fatica da Buffon, non può bastare per un giocatore della sua caratura, il Milan si aspetta di più da lui.

    All. Mihajlovic 6: quello che si vede dopo la settimana di ritiro è un Milan rabbioso, orgoglioso e la prova offerta contro la Juventus è positiva, non è una bestemmia dire che sul piano agonistico i rossoneri avrebbero meritato un pareggio, subentra poi il fattore tecnico però a fare la differenza. Il Milan c'è e lotta fino alla fine, il risultato non lo premia ma il primo passo per uscire dalla crisi sembra positivo e la sconfitta a sorpresa del Sassuolo aiuta a non abbattere troppo il morale.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie