Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Donnarumma favoloso, Kjaer un gigante. Rebic decisivo in negativo

    Milan, le pagelle di CM: Donnarumma favoloso, Kjaer un gigante. Rebic decisivo in negativo

    • Daniele Longo
    Juve-Milan 0-0

    Donnarumma 7,5:
    parata fantascientifica su Ronaldo in occasione del calcio di rigore quando vola a deviare il pallone sul palo. Reattivo sia sul rigore in movimento di Matuidi che sulla conclusione velenosa di Dybala.

    Conti 5: nel primo tempo è in costante apnea e combina diversi errori grossolani. Suo l'ingenuo fallo di mano che costa il rigore a favore della Juve. Ha il merito di rialzarsi nel secondo tempo dove è più attento in fase di copertura sul neo entrato Bernardeschi(dal 42' st Saelemaekers s.v)

    Kjaer 7: il gigante della difesa rossonera. Sui palloni alti è praticamente insuperabile, toglie dalla testa di Bonucci un pallone che andava solo girato in rete. Molto positivo anche in fase di rilancio dell'azione con alcune sventagliate ben calibrate.

    Romagnoli 6,5: una chiusura, splendida, su Cristiano Ronaldo lanciato a rete nel secondo tempo. Lotta dal primo all'ultimo minuto da vero capitano orgoglioso.

    Calabria 5,5: tecnicamente, specie nella prima frazione di gara, non è pulitissimo. Con il passare dei minuti cresce ma nel complesso non trasmette grande sicurezza al reparto difensivo.    (dal 42' st Laxalt s.v)

    Kessie 6: encomiabile per abnegazione tattica e dinamismo al servizio della squadra. Gioca una miriade di palloni facendo leva su una buona condizione fisica. Prestazione tutto sommato positiva.  (dal 36'st Krunic s.v)

    Bennacer 5: a livello tattico è diligente e sempre ben posizionato. Ma si intestardisce nel portare troppo il pallone rispetto al suo modo di giocare. Molto impreciso, perde alcuni palloni sulla trequarti pericolosissimi.

    Paquetà 6: da matita rossa alcuni posizionamenti in fase di non possesso. Bene, invece, quando ha la palla tra i piedi: qualche buona giocata, ci prova anche dal limite dell'area ma senza la giusta precisione.    (dal 36' st Colombo s.v)

    Bonaventura 6: Nei primi 20 minuti di gara fa una grande fatica a rendersi pericoloso. Poi, con grande sapienza calcistica, riesce a entrare in partita: dai suoi piedi parte l'azione più pericolosa del Milan a inizio ripresa con colpo di testa di Calhanoglu di poco a lato. (dal 7' st Leao 5,5: quando ha la palla tra i piedi dà anche l'impressione di poter fare male ma l'atteggiamento globale è insufficiente. I soliti limiti palesati da inizio stagione)

    Calhanoglu 6: corre per due, si inserisce con i tempi giusti. Di gran lunga il giocatore più pericoloso del Milan.

    Rebic 3: multa in arrivo per l'attaccante croato: con un folle intervento si fa buttare fuori da Orsato al 17'. Un minuto dopo l'episodio del calcio di rigore. Una follia ingiustificabile. 

    All.Pioli 6: mette in campo una squadra rimaneggiata ma con una logica ben precisa. Non convince appieno il cambio Bonaventura-Leao: il numero 5 rossonero sembrava averne di più rispetto a Paquetà.

    Altre Notizie