Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Balotelli flop, male anche Mexes e Bertolacci

    Milan, le pagelle di CM: Balotelli flop, male anche Mexes e Bertolacci

    • Federico Albrizio
    Ultima giornata di Serie A, a San Siro si affrontano Milan e Roma: il match si conclude con il risultato di 1-3, reti di Salah, El Shaarawy, Emerson e Bacca. Queste le pagelle dei rossoneri.

    Donnarumma 6,5: ingenuo nel concedere una punizione a due in area, ma tiene a galla il Milan con le solite parate importanti.

    De Sciglio 6: respinge il più a lungo possibile gli assalti di El Shaarawy e nella ripresa prova anche a proporsi in attacco.

    Alex 5: soffre terribilmente la velocità degli avversari, commette errori grossolani in uscita e in marcatura. Immobile sul raddoppio di El Shaarawy (dal 66' Calabria 6: entra in una situazione già complicata, difficile fare bene. Buono il cross per Bacca).

    Mexes 4: non regge e come spesso accade perde la testa scalciando Nainggolan e rischiando il rosso in una discussione con Strootman. Male, malissimo.

    Romagnoli 5: il terzino non è il suo mestiere, soffre costantemente e quando torna al centro è troppo tardi.

    Kucka 4,5: scarico, non c'è in nessuna delle due fasi.

    Locatelli 5: l'esordio a San Siro non è mai facile, sbaglia un passaggio in occasione del primo gol della Roma e da lì va in difficoltà.

    Bertolacci 4: sbaglia tutti i palloni toccati ed è inconsistente in copertura, non si salva nulla nella sua prestazione (dal 57' Bonaventura 5: non è ancora in grande forma e si vede, prova a fare tuto da solo e la cosa non è d'aiuto al Milan).

    Honda 5,5: qualche giocata la prova anche, sbaglia una conclusione a porta spalancata poi di testa sbatte sui guantoni di Szczesny 

    Bacca 5,5: il gol nel finale è una piccola soddisfazione personale in una partita dove non si vede quasi mai.

    Balotelli 4,5: riceve tre palloni giocabili in tutto il primo tempo, non riesce a sfruttarli per sé o per innescare i compagni (dal 45' Luiz Adriano 5,5: almeno lotta, qualche sponda).

    All. Brocchi 4,5: che la Roma giochi un altro calcio e sia in un'altra condizione mentale è chiaro, a San Siro però i giallorossi fanno quello che vogliono contro un Milan mai in partita. La cerniera Alex-Mexes-Romagnoli è troppo lenta per El Shaarawy e Salah e la scelta viene pagata a caro prezzo. Gli esperimenti in vista della finale di Coppa Italia falliscono tutti, e i segnali non sono per nulla incoraggianti.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie