Calciomercato.com

  • Milan, le pagelle di CM: Suso e Bonaventura volano, male De Sciglio

    Milan, le pagelle di CM: Suso e Bonaventura volano, male De Sciglio

    • Daniele Longo
    Il Milan soffre nel primo tempo e dilaga nel secondo a Empoli grazie a Suso e Lapadula. Ecco i voti dei rossoneri: 

    Donnarumma 5 - Errore grave di posizione in occasione del gol di Saponara. 

    Abate 6,5 - Un moto perpetuo lungo la corsia di competenza. Suo l'assist per il gol di Suso. 

    De Sciglio 5 - Avvio di gara da incubo, dal suo lato l'Empoli sfonda sempre. Sale di tono nella ripresa, ma la sua non è una prova sufficiente. 

    Gomez 5,5 - Tecnicamente deve migliorare molto, tanti errori in fase di impostazione. Si rende protagonista di un paio di pericolose sbavature in fase di posizionamento. Conferma, però, di avere grandi doti nel gioco aereo.

    Romagnoli 6 - L'Empoli arriva in porta nel primo tempo con troppa facilità. Cresce nel secondo tempo e salva un gol già fatto su Maccarone. 

    Mati Fernandez s.v - Costretto a lasciare il campo per un dolore muscolare.
    (Dal 10' Kucka 6,5 - In crescita rispetto alle ultime uscite. Suo il recupero decisivo per il gol del primo vantaggio di Lapadula). 

    Locatelli 6 - Dal punto di vista tattico ineccepibile, prezioso con diversi recuperi in situazioni piuttosto intricate. La sua prestazione viene macchiata dal solito errore di leggerezza in fase di impostazione che manda in porta Saponara nel primo tempo. Può e deve crescere da questo punto di vista.

    Pasalic 6 - Quando ha il pallone tra i piedi si fa apprezzare con alcune buone giocate. Poco nel vivo del gioco, ancora troppo timido in alcune fasi.
    (Dal 78' Niang s.v.). 

    Suso 7 - E' l'uomo in più del Milan, fa la differenza. Due assist, un gol che confermano uno stato di forma fisica e mentale straordinario. 

    Lapadula 7 - Letale sotto porta, con la prima doppietta in serie A. Si fa apprezzare anche nelle gestione del pallone, i suoi movimenti sono sempre funzionali all'inserimento degli esterni.
    (Dall'83 Poli s.v.). 

    Bonaventura 7 - Quando punta l'uomo è devastante. Completamente a suo agio nel suo vecchio ruolo di esterno sinistro, propizia l'autorete di Costa con un'azione personale. 

    All. Montella 6,5 - Questa volta la scelta di affidarsi al turnover paga. 
     

    Altre Notizie