Calciomercato.com

  • Palermo-Milan, le pagelle di CM: Suso incanta, Bacca è un fantasma

    Palermo-Milan, le pagelle di CM: Suso incanta, Bacca è un fantasma

    • Daniele Longo e Alberto Giambruno
    Il Milan vince, soffrendo, contro un buon Palermo grazie ad un gran gol di Lapadula, al primo centro in serie A. Ecco le pagelle dei protagonisti: 

    MILAN

    Donnarumma 6: Forse poteva coprire meglio il primo palo in occasione del gol, bene su alcune uscite alte. 

    Abate 5: Soffre la velocità di Aleesami prima, Lo Faso poi. Commette un grave errore quando tiene in gioco Nestorovski in occasione del gol del Palermo. 

    Romagnoli 6: Meglio rispetto al compagno di reparto ma balla troppo contro la velocità degli attaccanti del Palermo. 

    Paletta 5,5: Un passo indietro rispetto ai suoi standard abituali: cincischia spesso e  rischia il rigore su Henrique con un intervento al limite.

    De Sciglio 6: Spinge di più rispetto al solito, constringendo Embalo spesso sulla difensiva. Prova senza grandi sbavature anche a livello difensivo. 

    Kucka 5,5: Non una grande prestazione dello slovacco. Incide poco in fase di recupero del pallone  ed è poco preciso in fase di impostazione.    (Dal 72' Poli 6: Da il suo contributo fatto di tanta grinta e copertura) 

    Locatelli 6:  Fa da schermo davanti la difesa con ottimi risultati, meno lucido e preciso quando cerca di cambiare il gioco con le aperture. 

    Pasalic 6,5: Nel primo tempo mette in mostra tutto il meglio del suo repertorio: grande corsa e inserimenti in area che mandano in tilt il centrocampo del Palermo. Fin quando ha benzina nelle gambe, è tra i più propositivi del centrocampo rossonero.   (Dal 62' Mati Fernandez 6: Gli manca il passo giusto ma cerca di sopperire giocando in maniera semplice.)                                

    Bonaventura 6,5: Nel primo tempo fa letteramente impazzire Cionek che lo ferma spesso con le cattive. Montella si coccola un giocatore in grado di dargli più soluzioni tattiche. 

    Bacca 5: Prestazione in linea con quelle offerte nell'ultimo mese. Scarsa mobilità, un solo tiro in porta e una miriade di volte pescato in posizione di fuorigioco. ( Dal 79' Lapadula 7,5: Il voto premia l'importanza e la bellezza del primo gol in serie A. Un colpo di tacco da rapace dell'area di rigore)

    Suso 7: Montella gli aveva chiesto qualche gol in più e lo spagnolo risponde subito. Ingaggia un duello tutto personale con Posavec che gli nega la doppietta almeno in tre occasioni. Con prestazioni di questo tipo convincerà in maniera definitiva il c.t della Spagna Lopetegui. 

    Montella 6: Questa volta azzecca il cambio, inserendo Lapadula e non Luiz Adriano, La prova della sua squadra deve, però, far riflettere.

    PALERMO

    Posavec 6,5: non si intende con Aleesami in occasione della rete rossonera, ha perso smalto rispetto alle passate settimane. Ma si riscatta alla grande nella ripresa.
     
    Cionek 5,5: pericoloso di testa. Un po’ spaesato da terzino destro, ma non è il suo ruolo naturale.  
     
    Andelkovic 5,5: indeciso in occasione dell’azione che porta in vantaggio il Milan, la sua respinta è un assist involontario agli avversari. Si riprende nel corso della gara.
     
    Rajkovic 6: chiude bene gli spazi, se Bacca non è incisivo dipende anche da lui.
     
    Aleesami 5,5: libero sulla fascia esprime il suo potenziale, ma il ruolo di terzino non fa per lui. Sfortunato in occasione della rete milanista, poco preciso in fase di rifinitura.
     
    Hiljemark 5: primo tempo da dimenticare, il peggiore del reparto.
     
    (dall'84' Quaison s.v)
     
    Gazzi 6: filtro a metà campo, ne giova tutta la squadra. Non può uscire dai titolari.
     
    B. Henrique 6: l’unico a provarci nel primo tempo, anche dalla distanza. Per lui vale il discorso fatto per Gazzi: deve giocare.
     
    Embalo 5: vuole strafare, a volte. Con un pizzico di semplicità in più potrebbe essere letale.
     
    (dal 56' Lo Faso 6,5: personalità, alla gara dell'esordio. Il suo ingresso cambia la partita, chapeau).
     
    Nestorovski 6,5: prova a fare salire la squadra, nella prima vera occasione punisce Donnarumma.
     
    Sallai 5: De Zerbi lo ributta nella mischia, dopo l'espulsione rimediata contro l'Udinese. Incide poco, ancora presto per esprimere giudizi a lunga gittata.
     
    (dal 56' Diamanti 6: in campo, e nello spogliatoio, ha un peso specifico considerevole).
     

    All. De Zerbi 6: il gioco espresso nella ripresa può confermargli la panchina.

    Altre Notizie