Calciomercato.com

  • Pazzini parla di 'regole non rispettate'
Pazzini parla di 'regole non rispettate'

Pazzini parla di 'regole non rispettate'

  • Gianluca Minchiotti
Dice Giampaolo Pazzini nell'intervista rilasciata a Sky e alla Gazzetta dello Sport in edicola oggi: "Le regole di Inzaghi? Le regole sono l’abc di un gruppo. In realtà c’erano già, ma magari non venivano rispettate".

Dichiarazione interessante quella dell'attaccante del Milan, che arriva a distanza di quasi due mesi dall'esonero di Clarence Seedorf da parte del club rossonero, esonero avvenuto in data 9 giugno. Oggi sappiamo, dunque, che anche nel Milan di Seedorf c'erano delle regole, ma che non venivano rispettate dai giocatori

Il perché resta avvolto nel mistero. Un mistero che non tocca certo a Pazzini dover spiegare. Toccherebbe invece alla società Milan il dovere di dare una spiegazione ai suoi tifosi circa l'allontanamento, tuttora rimasto immotivato, di un allenatore che, dopo aver raccolto una squadra in zona retrocessione, era riuscito a portarla quasi in Europa, raccogliendo meno punti, nel girone di ritorno della Serie A 2013-14, solo della Juve dei record e della Roma super di Garcia.  

E così, mentre siamo ancora in attesa di conoscere di quali colpe si sia macchiato Seedorf, cacciato nel silenzio dopo dieci anni di grandi successi come giocatore del Milan e dopo sei mesi buoni in panchina, veniamo a sapere che anche il tecnico olandese aveva dato delle regole ai suoi giocatori. Il perché non venissero rispettare, prima o poi, qualcuno ce lo spiegherà.
 

Altre Notizie