Calciomercato.com

  • Milan, Leao guida la missione remuntada: le scelte di Pioli su Thiaw e Origi

    Milan, Leao guida la missione remuntada: le scelte di Pioli su Thiaw e Origi

    • Daniele Longo
    Il Milan crede nella rimonta, con tutte le proprie forze. Lo hanno ribadito a chiare lettere Tonali e Pioli in conferenza stampa lanciando la sfida a un’Inter che può giocare con una testa più libera grazie allo 0-2 dell’andata. I rossoneri andranno alla ricerca della finale di Champions League con un Leao in più. Il portoghese ha recuperato dall’elongazione che lo aveva messo fuori causa per il match di andata e guiderà l’attacco del Diavolo

    LA CONTROMOSSA - Dzeko e Lautaro avevano fatto il bello e il cattivo tempo 6 giorni fa a San Siro e allora Pioli prova una contromossa: dentro Thiaw sul bosniaco con Tomori, Calabria e Theo Hernandez a completare la linea davanti a Maignan.

    TREQUARTISTA VERO - L’assenza forzata di Bennacer obbligherà Pioli a schierare un trequartista puro come Díaz davanti alla cerniera di centrocampo composta da Tonali e Krunic. A destra spazio a Saelemaekers mentre sul versante opposto ci sarà Leão. Conferma per Giroud come terminale offensivo nonostante Pioli sia molto tentato dal concedere una chance a Origi: il nazionale belga è in buona forma e, con ogni probabilità, sarà la prima carta da giocarsi a partita in corso.

    La probabile formazione del Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud.

    Altre Notizie