Calciomercato.com

Milan, Leonardo vuole il 'pallino' Higuain: contatti con la Juve, i dettagli

Milan, Leonardo vuole il 'pallino' Higuain: contatti con la Juve, i dettagli

  • Alessandro Di Gioia e Daniele Longo
Il Milan si getta a capofitto su Gonzalo Higuain: Leonardo, l'ormai nuovo direttore tecnico dei rossoneri (non ancora ufficialmente ma presto lo diventerà, come anticipato da Calciomercato.com) ha deciso di puntare con insistenza il Pipita, considerato il rinforzo ideale per l'attacco del club meneghino. L'attuale centravanti della Juventus, in uscita dal club bianconero dopo l'arrivo di Cristiano Ronaldo, gli spazi sempre più ristretti e un rapporto diventato difficilissimo con l'attuale tecnico Massimiliano Allegri, è il primo nome sulla lista del dirigente brasiliano, davanti anche ad Alvaro Morata del Chelsea.

C'E' ANCHE IL CHELSEA, LA JUVE VUOLE L'ASTA: SERVONO 60MLN - Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, la trattativa non è ancora partita: su Higuain c'è forte anche l'interesse del Chelsea, che da quando è arrivato Maurizio Sarri in panchina, ha aumentato il proprio pressing ma senza arrivare alle cifre richieste dalla Juventus, ovvero almeno 60 milioni di euro. Per questo è arrivato l'inserimento del club rossonero, che potrebbe fare il gioco proprio dei bianconeri, scatenando un'asta che faccia impennare il valore dell'argentino.

LE RICHIESTE DI HIGUAIN,  PALLINO DI LEO DAI TEMPI DEL PSG - Dal canto suo Higuain non chiude a nessuno, vuole un contratto lungo da almeno tre o quattro anni e uno stipendio simile a quello attuale, pari a 5,5 milioni di euro, oltre a un'ingente buonuscita dalla Vecchia Signora. Il Pipita è un pallino di Leonardo, da tempo: il brasiliano lo voleva fortemente anche ai tempi del PSG ed è sempre stato un suo obiettivo.

I CONTATTI JUVE-MILAN E I PARAMETRI DI ELLIOTT - Con l'arrivo di Elliott e con le nuove risorse il Milan può puntare a un colpo del genere. anche perché la strategia di mercato è cambiata e prevede il regalo ai tifosi di un grande nome, pur dovendo comunque rimanere nei parametri del fair play finanziario imposto dalla Uefa e garantendo il rientro di capitali con alcune cessioni per finanziare il colpo, tra cui quella di Kalinic. La Juventus è già stata informata e i primi contatti ci sono già stati: Higuain in rossonero sembrava una Chimera, ma ora è una concreta possibilità. 


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com.

 

Altre notizie