Calciomercato.com

  • BERLUSCONI: 'TENGO IL 51%'. BEE: 'MILAN, SCUDETTO E CHAMPIONS'

    BERLUSCONI: 'TENGO IL 51%'. BEE: 'MILAN, SCUDETTO E CHAMPIONS'

    23.55 TOTO ALLENATORE - Dopo il nome di Luciano Spalletti, spuntano altri candidati a prendere il posto di Inzaghi sulla panchina del Milan nella prossima stagione: le voci vanno dal possibile ritorno di Carlo Ancelotti dal Real Madrid al ct dell'Italia, Antonio Conte, passando per lo spagnolo Unai Emery del Siviglia. 

    23.00 GRANDI PROCLAMI - Bee Taechaubol ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo definito come sarà la struttura dell’accordo, ma ci sono ancora un po’ di dettagli da perfezionare. Lavoreremo per sistemare tutto e chiudere presto la trattativa. Siamo in contatto da diversi mesi, continueremo a parlare e lo faranno anche i nostri collaboratori. Quando pensiamo di chiudere la trattativa? Ci stiamo lavorando, non posso ancora dirlo con certezza, ma spero entro poche settimane. 49 o 51% questo non posso dirlo. Sugli investitori e i partners non posso dire nulla. Barbara Berlusconi e Galliani? Non posso dire nulla. Sono sempre state delle persone chiave per il club, la famiglia Berlusconi è sempre stata importante per il club e lo sarà ancora. L'incontro di oggi è andato molto bene. Berlusconi è una grande persona, molto comprensiva, anche io ho capito come sia importante per lui il Milan. Stiamo lavorando, troveremo una conclusione molto presto. Abbiamo scelto il Milan perché è la squadra migliore, sono cresciuto guardando le partite dei rossoneri, per me è la squadra più prestigiosa con il nome più importante da esportare nel resto del mondo. Il mio giocatore preferito del passato è van Basten. Maldini? Certo, anche lui. Ci sarà un futuro per Maldini nel Milan? Faremo il meglio per il club e il meglio per i tifosi. L'obiettivo è vincere, prima la Serie A e poi la Champions League. Cento milioni di euro da investire sul mercato? Non posso commentare. Nelio Lucas è un buon amico, ma non ha nessun ruolo in questo accordo, nel Milan. È mio amico, mi sostiene, anche questa volta". 

     

    Una foto pubblicata da Bee Taechaubol (@bee.taechaubol) in data:

    19.45 CON MR BEE TRATTATIVA ESCLUSIVA - Attraverso un comunicato della Thai-prime, Mr Bee ha fatto sapere che sta tornando in Thailandia per mettere a punto i dettagli dell'offerta di acquisto di una quota del Milan. Questa la sua posizione ufficiale: "Adesso abbiamo un negoziato esclusivo con Fininvest per acquisire una quota del Milan. Una volta concluso l'accordo ci rimboccheremo le maniche e inizieremo a lavorare. Il Milan non è dove dovrebbe essere: lottare per la Serie A e le fasi finali della Champions. Essere parte del Milan è un onore, un sogno che diventa realta. I nostri partner finanziari sono saldi e dietro di noi. Grazie del supporto anche a Doyen Sports".

    18.00 FININVEST CONFERMA L'OFFERTA PER LA MINORANZA - "L'incontro di Milano con Mr. Bee è stato positivo. Sono state discusse tematiche centrali per il futuro del club come, ad esempio, la valorizzazione e la commercializzazione del brand nei paesi asiatici, dove si può dare un forte e decisivo impulso per sviluppare i ricavi e reperire così quelle risorse finanziarie indispensabili per allestire un progetto tecnico e sportivo che riporti il club ai vertici del calcio italiano, europeo e mondiale. La collaborazione proposta, ancora da definire in molti punti, prevede l’acquisizione da parte di una cordata finanziaria di una quota di minoranza e che il controllo del club rimanga saldamente nelle mani del Presidente Silvio Berlusconi e della Fininvest".



    Milan, le ultime sulla trattativa fra... di calciomercatocom

    17.30 COMUNICATO IN ARRIVO - Si attende un comunicato ufficiale da parte di Fininvest per chiarire la trattativa societaria per il Milan: la proposta di mister Bee prevede l'acquisizione di una quota di minoranza, con il controllo del club rossonero ancora in mano al presidente Silvio Berlusconi

    15.30 LA DOYEN INCOMBE - Emergono ulteriori particolari sul pranzo di Bee Taechaubol, svoltosi in un ristorante del centro di Milano. Al tavolo c'erano anche alcuni collaboratori stretti del broker thailandese e soprattutto l'amministratore esecutivo di Doyen Sports Nelio Lucas. Il fondo di investimento con sede legale a Malta avrebbe un coinvolgimento importante in sede di campagna acquisti, nel caso in cui la cordata di mr Bee portasse a termine l'acquisto del Milan.

    15.20 PAROLA A SUPERPIPPO - Anche Filippo Inzaghi ha commentato la trattativa tra Berlusconi e Mr Bee in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Milan: "Ho parlato col presidente, e mi allineo con quanto da lui dichiarato: ancora non c'è niente di ufficiale. Con lui ho vinto tutto, ci sono abituato, ma sono certo che qualsiasi decisione prenderà sarà fatta per far tornare grande il Milan". 

    14.15 C'E' MALDINI - Secondo Sky Sport, Paolo Maldini e Bee Taechaubol si troverebbero nello stesso ristorante del centro di Milano. 

    12.55 PAUSA PRANZO - Bee Taechaubol ha lasciato il Park Hyatt hotel di Milano per recarsi a pranzo. Tutti i bagagli del broker thailandese sono già all'interno del van che lo dovrebbe portare a Malpensa. Mr Bee potrebbe dunque lasciare la città una volta terminato il pranzo. 

    12.30 LA STRATEGIA DI BERLUSCONI - Secondo ilsole24ore.com, Silvio Berlusconi avrebbe deciso di mantenere il 51% delle quote societarie in attesa della possibile doppia quotazione in borsa del Milan a Piazza Affari e a Hong Kong in cui verrà ridisegnato l'assetto azionario definitivo della società. 

    12.10 IL TURNO DI MR BEE - Bee Taechaubol ha risposto alle domande dei cronisti presenti: "Tutto è andato molto bene, sono onorato che Berlusconi mi abbia invitato ed incluso in questa transazione. C'è ancora da lavorare e dobbiamo sistemare ancora alcuni dettagli, speriamo comunque di concludere presto. Ci sono diverse operazioni legali e finanziarie da preparare e mettere a punto. Le cifre? Non possiamo ancora parlarne. Maldini in società? Non ho parlato con nessuno per quanto riguara la parte sportiva. Il Milan è un grande club, decideremo insieme per il bene della società". Il broker thailandese si trova ancora al Park Hyatt di Milan. 

    11.45 PARLA BERLUSCONI - E' terminato l'incontro tra Silvio Berlusconi e Mr Bee al Park Hyatt di Milan. Queste le parole di Berlusconi al termine del summit: "Abbiamo fatto questo incontro, ci siamo dati appuntamento tra un po' di tempo per definire ogni aspetto, soprattutto per il futuro del Milan. La mia più grande preoccupazione è che questa collaborazione possa essere all'altezza del glorioso passato del club. Ho trovato in Mr. Bee un interlocutore serio, ha rispettato gli adempimenti tecnici della stesura del contratto, siamo diventati anche amici. Pensiamo di poter fare cose buone continuando nel nostro rapporto, lo ringrazio per quanto ha voluto fare, per far sì che il brand Milan possa avere una commercializzazione anche in paesi asiatici. E' un giorno che va nella direzione di ciò che combineremo in futuro. Quota di maggioranza? E' tutto in discussione, c'è la possibilità che tenga il 51%. Il Milan è sempre stato un affare di cuore". Anche Bee Taechaubol ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Voglio ringraziare il Presidente per l’opportunità. E' un grande onore per me, dobbiamo lavorare su alcuni dettagli e ci verrà del tempo". 

    11.30 FOLLA DAVANTI ALL'HOTEL - In attesa di novità dal vertice, sono tante le persone, tra cronisti e semplici curiosi, che si sono radunate davanti al Park Hyatt Hotel di Milano in cerca di informazioni sul futuro del Milan. 

    11.15 VIA ALL'INCONTRO - E' iniziato da pochi minuti l'incontro decisivo tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol per discutere della cessione del Milan. I due si sono incontrati nella hall del Park Hyatt e sono poi saliti insieme in ascensore per raggiungere la suite nella quale si svolgerà il summit. 

    11.10 VIA ALLE DANZE - Silvio Berlusconi è arrivato all'Hotel Park Hyatt di Milano. Questa volta il presidente rossonero non ha rilasciato alcuna dichiarazione ai cronisti presenti. Il summit decisivo con Mr Bee è pronto a incominciare. 

    10.55 TUTTO PRONTO - Uno dei componenti della scorta di Berlusconi è già arrivato all'Hotel Park Hyatt di Milano. Tra pochissimi minuti - intorno alle 11 - si dovrebbe svolgere una conference call tra Mr Bee e gli altri investitori. 

    10.30 DIREZIONE MILANO - Silvio Berlusconi ha lasciato Arcore per incontrare Mr Bee all'Hotel Park Hyatt. La conferma è arrivata dallo stesso presidente del Milan. "Vi do la mia parola che qui non succede nulla, lo dico per voi e per rispetto vostro. Sto andando a Milano", queste le parole di Berlusconi ai giornalisti presenti ad Arcore. 

    10.10 CAMBIO DI PROGRAMMA - Secondo Sky Sport, l'incontro tra Berlusconi e Mr Bee non dovrebbe più svolgersi a Villa San Martino ad Arcore, ma in centro a Milano. Il numero uno rossonero è pronto a raggiungere in elicottero il broker thailandese all'Hotel Park Hyatt. La mediatrice Licia Ronzulli ha già lasciato Arcore. 

    09.15 INCONTRO A MOMENTI - Licia Ronzulli ha raggiunto da pochi minuti la villa di Arcore, dove a breve sarà raggiunta da Bee Taechaubol. Dopodichè, potrà iniziare il vertice decisivo con Berlusconi per il passaggio di proprietà del Milano, dato per molti organi di informazione come sicuro, al punto che mancherebbero solo le firme. 

    09.05 LE CONDIZIONI - Ricordiamo che uno dei motivi della possibile svolta in sede di trattativa è stata la garanzia presentata ieri da mr Bee che la nuova proprietà si farà carico a partire dalla prossima estate di investimenti importanti in sede di campagna acquisti per riportare il Milan ad alti livelli. Ancora da chiarire il coinvolgimento del fondo di investimento Doyen Sport, molto vicino a Taechaubol, nell'allestimento della squadra. 

    09.00 L'INCONTRO - Secondo quanto riferisce Sky Sport, in mattinata mr Bee ha avuto un nuovo incontro con Licia Ronzulli, europarlamentare di Forza Italia e mediatrice nella trattativa tra lui e Silvio Berlusconi, per definire gli ultimi dettagli prima del summit di Arcore. Si apprende intanto dai cronisti presenti all'esterno del Park Hyatt Hotel che il van del broker thailandese è stato caricato dei suoi bagagli, dunque la partenza per Villa San Martino è imminente. 

    08.50 TUTTO COME PRIMA - In caso di accettazione dell'offerta, Silvio Berlusconi ha ricevuto la garanzia di restare in carica come presidente del Milan, con la figlia Barbara che conserverebbe quella di amministratore delegato con competenze specifiche in ambito commerciale e relative alla costruzione del nuovo stadio. Anche Adriano Galliani manterrebbe l'attuale ruolo. 

    08.45 IN PARTENZA - Il van di mr Bee, quella che ha contrassegnato tutti gli spostamenti dell'uomo d'affari asiatico in questi giorni, è parcheggiato davanti al Park Hyatt Hotel di Milano, in attesa della partenza per la residenza di Arcore di Berlusconi. 

    08.40 Buongiorno a tutti da calciomercato.com! Sabato 2 maggio 2015, una giornata che può rappresentare una svolta epocale nella storia del Milan. Tra qualche ora è atteso l'incontro decisivo tra il broker thailandese Bee Taechaubol, rappresentate della cordata di cui fa parte l'istituto di credito cinese China Citic Bank e della banca di Abu Dhabi Adb Securities, e il proprietario rossonero Silvio Berlusconi per la cessione del pacchetto di maggioranza del club. Si chiuderebbe un'era lunga 29 anni, ricca di trionfi in campo italiano ed internazionale. Secondo quanto riferito ieri da Il Sole 24 Ore, il numero 1 rossonero cederà il 51% del club, valutato complessivamente 950 milioni di euro, senza contare i 240 di debiti che la nuova proprietà dovrà accollarsi. Dopo un lungo tiro e molla, le due parti sarebbero giunte ad un accordo di massima nel tardo pomeriggio di ieri, dopo l'incontro tra Berlusconi, l'attuale ad Adriano Galliani e l'europarlamentare di Forza Italia Licia Ronzulli, che ha procurato il contatto con mr Bee e ha fatto da intermediario nel periodo della trattativa. 

     


    Altre Notizie