Calciomercato.com

Milan, Caceres passa le visite mediche e abbassa le richieste: si cerca l'accordo

Milan, Caceres passa le visite mediche e abbassa le richieste: si cerca l'accordo

  • Daniele Longo, nostro inviato
22.30 Martin Caceres ha abbassato la propria richiesta economica, secondo quanto appreso da Pasquale Guarro,. Nella giornata di domani ci sarà un nuovo incontro per provare a trovare l'accordo definitivo con il Milan

20.20 Stamattina le visite mediche, adesso si sta trattando l'aspetto economico: l'esito a quanto sembra positivo dei test di questa mattina e di questo pomeriggio ha dato adito a Caceres e al Milan di scegliere come legare assieme il proprio futuro. Il Milan, in accordo con SES, propone un ingaggio con parte fissa di 450mila euro, che può arrivare a 750mila euro netti con l'inserimento di alcuni bonus, come ad esempio il raggiungimento della qualificazione ad una coppa europea o il raggiungimento di almeno sette o otto presenze. Caceres vuole invece 750mila euro di base, senza comprendere i bonus: ballano dunque 300mila euro, che i cinesi mettono appunto a disposizione come bonus. Caceres ha comunque abbassato le pretese iniziali, ora bisogna vedere se si troverà un accordo a metà strada: il contratto rimane di sei mesi, con opzione per il secondo anno. Nelle prossime ore arriverà la decisione definitiva.

18.50 Martin Caceres ha svolto altri test atletici al centro sportivo di Milanello, con il Milan che sta valutando se fargli firmare il contratto o meno: la decisione del club sul futuro dell'uruguaiano arriverà nelle prossime ore.

13.20 All'uscita dalla Clinica Madonnina Caceres ai giornalisti presenti ha dichiarato: "Sto bene, grazie". La sua giornata proseguirà a Milanello, per ulteriori test. 



12.40 Prosegue il Caceres day. Come appreso da calciomercato.com, il Milan ha offerto al giocatore 6 mesi di contratto, con l'obbligo di rinnovo annuale se il giocatore dovesse collezionare un tot di presenze (tra 5 e 8). L'ex Juve partiva da una richiesta iniziale di due anni e mezzo. Se dovesse arrivare l'ok dalle visite, la firma potrebbe slittare a lunedì.

10.05 Continua la giornata di test fisici per Martin Caceres. Il difensore sta sostenendo la prima parte alla clinica Madonnina, nel centro di Milan, poi nel primo pomeriggio dovrebbe spostarsi a Milanello per ulteriori approfondimenti.

8.10 Un giorno importante per Martin Caceres e per il Milan. Il difensore uruguaiano classe 1987, attualmente svincolato, è arrivato questa mattina intorno alle 8.10 alla Clinica Madonnina di Milano per sostenere le visite mediche, senza rilasciare dichiarazioni. Sarà una lunga giornata di test fisici approfonditi, prima di metterlo sotto contratto il club rossonero vuole capire come sta, se può essere una risorsa per Montella. Caceres, infortunatosi al tendine d'Achille un anno fa, non gioca una partita ufficiale da Juventus-Genoa del 3 febbraio 2016. Il nostro inviato Daniele Longo seguirà la giornata dell'ex difensore di Barcellona e Siviglia. 

Altre notizie