Calciomercato.com

  • Menez, che fai? E' lo specchio del Milan

    Menez, che fai? E' lo specchio del Milan

    • Federico Albrizio
    Un altro pareggio, un altro passo falso del Milan: i rossoneri dovevano ripartire dopo gli stop con Sassuolo e Chievo e soprattutto potevano approfittare dei pareggi di Inter, Roma e Fiorentina per guadagnare punti in ottica quarto posto, chance malamente sprecata. Qualche buon segnale, soprattutto dall'attacco con il ritorno al gol di Bacca e la riscossa di Luiz Adriano, ma le grane arrivano ancora una volta dalla panchina: Sinisa Mihajlovic prova a cambiare la partita con i cambi, ancora una volta questi non incidono e anzi preoccupano.

    MENEZ, CHE COMBINI? - Balotelli delude e incassa i fischi di San Siro (preventivi perché già arrivati al momento dell'ingresso in campo), ma l'episodio più preccupante questa volta riguarda Jeremy Menez: come riferito dal bordocampista di Premium Sport, il francese non si è subito messo all'opera quando Mihajlovic lo ha invitato a scaldarsi e Sakic ha faticato a convincerlo sottolineando che avrebbe avuto a disposizione un quarto d'ora. Così non va, questo non è l'atteggiamento che si aspettano Mihajlovic e i tifosi a maggior ragione considerando che si tratta di un giocatore che deve lottare per battere la folta concorrenza nel reparto e riconquistare spazio.

    PAROLE AL VENTO - Menez è l'ultimo sintomo di un problema, qualcosa si è rotto all'interno dello spogliatoio: nonostante le dichiarazioni che vogliono un gruppo unito e che rema tutto dalla stessa parte i fatti raccontano un'altra realtà. I senatori Abbiati, Abate e Montolivo avevano intuito e lanciato l'allarme, le loro parole però sono cadute nel vuoto: all'interno dello spogliatoio c'è chi reagisce positivamente alla panchina come Poli, chi invece decide di risparmarsi. A otto giornate dalla fine e con la finale di Coppa Italia all'orizzone Mihajlovic deve necessariamente ricompattare il gruppo perché gli ultimi obiettivi si allontanano e una stagione che ha sì connotati positivi può trasformarsi rapidamente in un'altra annata negativa in poche partite: 'chi non si impegna non metterà più piede in campo', queste le parole che il tecnico ha spesso utilizzato e che ora più che mai devono essere il filo conduttore in questo finale di stagione.

    Twitter: @Albri_Fede90

    Altre Notizie