Calciomercato.com

  • Milan, Luiz Adriano è già sotto esame

    Milan, Luiz Adriano è già sotto esame

    L'impatto immediato di Mario Balotelli nel Milan sta costringendo Sinisa Mihajlovic a rivedere le sue scelte iniziali per quanto riguarda il reparto d'attacco. Se la coppia composta da Bacca e Luiz Adriano appariva intoccabile fino a pochi giorni fa, la buona prova di Supermario contro l'Udinese sta creando i presupposti per una concorrenza sempre più spietata. Martedì sera, il colombiano si è adoperato nei primi tentativi di intesa col numero 45 e i primi riscontri non sono stati positivi, domenica col Genoa dovrebbe toccare al brasiliano.

    SACRIFICATO CON BACCA - Luiz Adriano e Balotelli hanno giocato assieme già in un'occasione, nel secondo tempo dell'amichevole di Mantova e contro la formazione di Gasperini potranno testare in maniera più probante la loro compatibilità tattica. L'ex centravanti dello Shakhtar Donetsk dà l'idea di essere molto sacrificato nel lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco al fianco di Bacca e di arrivare poco lucido al tiro (ricordate Inter-Milan?), mentre con Balotelli avrebbe qualche occasione in più di tornare a fare il mestiere per cui sono stati investiti 8 milioni di euro nonostante a gennaio potesse arrivare a costo zero.

    SORPASSO A PRANZO? - Sin qui, grande spirito di sacrificio al servizio della squadra ma un solo attivo contro l'Empoli e, visti gli attaccanti che lo hanno preceduto e il tabù legato al destino dei numeri 9 a segno contro i toscani (Torres e Destro sono stati lasciati andare senza troppi complimenti), quella contro il Genoa è già una prova da non fallire. In tre trasferte in questo avvio di stagione, il Milan ha segnato solo 3 reti e tutte nell'ultima vittoria di Udine, andando in bianco sia a Firenze sia nel derby; un dato che riguarda anche un giocatore come Bacca, sin qui implacabile nelle sfide casalinghe con Empoli e Palermo ma stranamente abulico lontano da San Siro. Ecco perchè la chance per Luiz Adriano nel prossimo match delle 12.30 di domenica ha una valenza doppia: quella della rivincita da prendersi dopo le prime critiche e quella del possibile sorpasso nelle gerarchie di Mihajlovic.
     

    Altre Notizie