Calciomercato.com

  • Milan, Maignan apre il caso sul futuro: Moncada segue Svilar e Carnesecchi

    Milan, Maignan apre il caso sul futuro: Moncada segue Svilar e Carnesecchi

    Sguardo ipnotico, “cattivo”, concentrato. Mike Maignan in conferenza stampa ha trasmesso tutta la propria fame di vittoria. Parole semplici e decise, da capitano. Ma a tenere banco in queste ore sono altre dichiarazioni sul futuro che mantengono aperte tutte le piste sul futuro. Ecco quanto dichiarato dal campione francese ai microfoni di Mediaset sul tema rinnovo del contratto: “Il mio punto di vista oggi è solo per la partita di domani. Arriverà il momento dove tutti possiamo parlare di questa situazione, ma oggi preferisco parlare di domani”. 

    SVOLTA INATTESA - Procediamo con ordine per ricostruire una vicenda che ha delle sfumature ai limiti del paradossale: intorno al periodo natalizio dal club rossonero filtra una indiscrezione sull’accordo in definizione con Maignan per un rinnovo del contratto a 5 milioni di euro fino al 2030. Nella trasmissione del dossier da parte della dirigenza ai quartieri rossoneri si perdono i passaggi che portano alla firma. Il tempo passa e il mistero si infittisce: da una parte l’ottimismo del Milan dall’altro l’attesa di Maignan per una convocazione in sede. 


    OFFERTA AL RIBASSO - Da dicembre ad aprile cambia in negativo la classifica del Milan che ha la quasi certezza di non partecipare alla prossima Champions League. Cambia anche l’offerta a Maignan: dai 5 milioni di base fissa ai 4 con bonus legati alla Champions League 2026/2027. Mike attualmente guadagna circa 3,1 milioni garantiti più bonus. Una proposta definitiva che, molto probabilmente, ha deluso e infastidito l’ex Lille. 

    SCENARI - Fonti autorevoli inglesi raccontano che il nome di Maignan sarà uno dei più importanti in chiave mercato inglese, con il Chelsea che sta tentando il colpo da almeno un anno e il Manchester United che ha deciso di prendere un portiere forte perché non si fida più di Onana. In caso di addio del portiere francese, il Milan valuterebbe due nomi su tutti: Marco Carnesecchi dell’Atalanta e Mile Svilar della Roma. Il primo viene da una stagione di assoluta consacrazione agli ordini di Gasperini e rappresenta un pezzo pregiato della collezione, essendo pure un prodotto del settore giovanile. Ha un contratto fino al 2028 e quella di Bergamo è notoriamente una bottega cara, considerando che il classe 2000 vanta parecchi estimatori anche fuori dall'Italia. Il secondo, per continuità di rendimento, è stato probabilmente il miglior portiere della Serie A 2024/2025: la Roma vorrebbe allungare l'accordo che scade nel 2027 ma ad oggi la distanza tra domanda ed offerta sul nuovo ingaggio è ampia. E' chiaro che, qualora la situazione non portasse a breve a sviluppi positivi, il club giallorosso sarebbe costretto a valutare l'idea di cederlo ora - dopo una grande annata - per non arrivare tra qualche mese con meno potere negoziale. E il Milan c'è.

    Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui

    Altre Notizie