Calciomercato.com

  • Milan, maledizione regista: ecco Biglia
Milan, maledizione regista: ecco Biglia

Milan, maledizione regista: ecco Biglia

Il Milan di Allegri ha una peculiarità: far giocare davanti alla difesa un mediano di rottura. Per questo motivo Pirlo se ne andò alla Juve e ora l'olandese De Jong ha raccolto l'eredità del connazionale Van Bommel.

Questa scelta di natura tattica si sta però rivelando un'arma a doppio taglio. Innanzitutto il regista bresciano si è ritagliato un ruolo fondamentale nello scudetto vinto dai bianconeri nella scorsa stagione. Inoltre, venendo alla storia recente, uno scherzo del destino ha voluto che sabato sera un altro centrocampista dai piedi buoni (Cigarini) abbia firmato il colpaccio dell'Atalanta. Tra l'altro lo stesso giocatore aveva già segnato un gran gol contro il Milan tre anni fa, quando era al Napoli.

E la 'maledizione dei registi' potrebbe non finire qui perché domani a San Siro arriva l'Anderlecht di Lucas Biglia. Si tratta di un argentino classe 1986 di origini italiane, da tempo sul taccuino di alcuni club di Serie A come ad esempio Fiorentina e Inter. Lui sogna di mandare all'inferno il Diavolo.

Altre Notizie