Calciomercato.com

  • Milan: Manconi e le idee per la fascia

    Milan: Manconi e le idee per la fascia

    Sarà mercato, ma senza colpi. I tifosi del Milan possono mettersi l'anima in pace, soldi in cassa ce ne sono pochi e la revolucion in panchina con l'esonero di Seedorf ridurrà il budget per la campagna acquisti. Galliani valuterà le occasioni, magari affidandosi ai soliti "amici", con l'obiettivo di portare in rossonero rinforzi a prezzo di saldo. Con ogni probabilità arriverà a Milano un nuovo esterno di fascia, che andrà a prendere il posto di Abate, in scadenza nel 2015, e sul piede di partenza, destinazione Russia o Parigi, dove ritroverebbe l'amico Zlatan Ibrahimovic.

    PISTA 'ITALIANA' - Il primo nome in cima alla lista dei desideri è quello di Davide Santon, ma la richiesta di 10 milioni di euro avanzata dal Newcastle rende al momento impossibile l'affare. Ecco perchè il Milan sta valutando le alternative, entrambe classe 1992, entrambe in arrivo dal campionato italiano. Gino Peruzzi, argentino in partenza da Catania in caso di retrocessione ,e Sime Vrsaljko, stantuffo di destra croato del Genoa, seguito anche da Inter e Fiorentina. L'ottimo rapporto che Galliani ha con Preziosi e Pulvirenti potrebbe agevolare la trattativa.

    IN RAMPA DI LANCIO - Non è una priorità estiva, ma potrebbe essere un colpo in prospettiva Jacopo Manconi, attaccante classe 1994 del Novara cresciuto a Rozzano, alle porte di Milano. Nel giro della Nazionale under 20 di Evani, Manconi piace al Milan che vorrebbe acquistarlo (e strapparlo alla concorrenza della Juventus) per poi lasciarlo in B a maturare.
     

    Altre Notizie